facebook twitter rss

Da consumatori a contadini:
la Casa di Mattoni presenta
il progetto “Terre”

PONZANO DI FERMO – Appuntamento domenica in località Capparuccia a partire dalle ore 10 con semine, laboratori, pranzo nell'aia e scambi di esperienze tra reti contadine e sociali
venerdì 17 marzo 2017 - Ore 11:15
Print Friendly, PDF & Email

La comunità educativa per minori “Casa di Mattoni” della cooperativa sociale NuovaRicerca.AgenziaRes organizza per domenica 19 marzo una giornata di presentazione del progetto “Terre”.

“L’invito – spiegano i referenti della Casa di Mattoni – è rivolto a chiunque sia interessato o anche solamente curioso. Oltre ai momenti conviviali, di laboratorio e di gioco, sarà molto importante condividere con i presenti l’idea del progetto Terre: si tratta di un progetto che ambisce a costruire reti e nuovi rapporti tra le realtà sociali e le realtà contadine del territorio. Il progetto è partito da poco tempo ed ha già attivato un tirocinio formativo per un ospite della comunità educativa che si sta realizzando nell’ettaro di terreno adiacente alla struttura. Metteremo insieme agricoltura sociale, inserimento lavorativo, competenze professionali e sociali e daremo forza al ruolo dei co-produttori: una visione aggiornata del consumatore classico che grazie al nostro progetto avrà la possibilità di diventare protagonista del processo produttivo e portatore di principi solidaristici, ecologici e sostenibili”.

L’iniziativa si terrà nella struttura di via Trieste 2, il località Capparuccia di Ponzano di Fermo.

Questo il programma:

– ore 10: semina collettiva del cece, laboratorio per grandi e piccoli

– ore 13: pranzo nell’aia

– ore 15: presentazione del progetto Terre

– ore 16: scambio di esperienze tra reti contadine e sociali

Per tutto il pomeriggio ci saranno giochi, intrattenimento e musica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X