facebook twitter rss

Seconda Categoria,
questione di derby

CALCIO - Un turno spumeggiante quello che attende gli appassionati del penultimo gradino del calcio, non fosse altro per le ben tre stracittadine che riserva il menù della prossima giornata
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Partiamo dal girone E, partiamo dal capoluogo, all’ombra del Duomo infatti, si affronteranno Afc Fermo e Tirassegno, una gara delicatissima soprattutto per gli ospiti che vanno a caccia di pesantissimi punti salvezza visto che la zona playout è dietro l’angolo e non si possono commettere passi falsi. I padroni di casa sono una posizione sopra, ma a distanza di sei punti e dunque dormono sonni apparentemente tranquilli.

Altro paese altro derbissimo, stavolta ci trasferiamo a SANT’ELPIDIO A MARE, nel laborioso centro calzaturiero, domenica andrà in onda un’ affascinante sfida al vertice fra il Casette d’Ete, settima forza del campionato, che però vincendo potrebbe agguantare addirittura il quarto posto o comunque tornare nel gruppo playoff. I biancorossi si troveranno difronte i cugini della Vigor Sant’Elpidio, che viaggiano appena un punto sopra e anche per loro portare a casa l’intera posta in palio significherebbe alimentare i sogni playoff.

Altro derbissimo è quello che si giocherà nel girone G ed in particolare a PETRITOLI, nella cittadina della val d’Aso, andrà di scena un interessante testa-coda fra le due formazioni di casa. Da una parte c’è il Petritoli, che trascinato dallo straripante Palma, 28 reti in 23 giornate, vuole continuare a lottare per un primo posto già assaporato, ma che ora è distante sette lunghezze. Dall’ altra parte del campo si schiererà la Spes Valdaso, la compagine della frazione di Valmir, è obbligata a fare punti per evitare di scivolare in una zona playout distante appena una lunghezza e vedersi complicare il cammino verso la salvezza.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti