facebook twitter rss

Domenica Fermo Vola
con la giornata della leggerezza

FERMO - Oltre ai tappeti elastici per grandi e piccoli, particolarmente attesa è la performance dei ragazzi di Slackline Fabriano. Si esibiranno su funi, non appese a edifici della piazza per motivi di sicurezza, ma a due autogrù
venerdì 31 marzo 2017 - Ore 13:14
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Si chiama Fermo Vola ed è la prima giornata della leggerezza. “Domenica 2 aprile dalle 16 alle 20 in piazza del popolo oltre ad un mercatino ci sarà l’edizione zero di una manifestazione che rappresenta il test di un format che intendiamo portare in tutta Italia”, hanno detto Mauro Torresi, assessore al Commercio, e Priscilla Alessandrini dell’associazione Lagrù, organizzatrice dell’evento. “La leggerezza non deve essere intesa some superficialità ma un modo di vivere una esistenza più felice e meno angosciata da notizia negative che ci bombardano. In piazza durante la giornata della leggerezza in programma dalle 16 alle 20, – ha proseguito Priscilla Alessandrini – ci saranno tappeti elastici per bambini e adulti, gonfiabili e animazioni per bambini. Il centro della città verrà addobbato con palloncini giganti che si solleveranno sopra ai tetti dei palazzi”.
E a Fermo Vola si volerà davvero. Particolarmente attesa, infatti, è la performance di Slackline Fabriano. Si esibiranno su funi, non appese a edifici della piazza per motivi di sicurezza, ma a due autogrù che raggiungeranno l’altezza di 20 metri dal suolo. “Si tratta di una disciplina nuova praticata in piazze importanti del nostro paese ed è per noi un orgoglio portarla a Fermo in questa iniziativa dove tutto sarà gratuito. Inoltre regaleremo palloncini gonfiati ad elio ai primi 100 bambini.
Sponsor dell’iniziativa è GetBy marchio dell’azienda fermana di informatica Tecnogeneral. Il titolare Fabio Verdecchia festeggia i 25 anni di attività “speriamo nel bel tempo e nel riuscire a riempire la piazza di gente. Da quando abbiamo fondato GetBy siamo molto conosciuti nel Fermano ma abbiamo clienti anche in Francia e quando presentiamo i nostri prodotti, poniamo sempre attenzione anche a far capire da dove veniamo, promuovendo la città di Fermo anche attraverso immagini.
Francesco Trasatti, assessore a Cultura e Turismo ha definito Fermo Vola “una porta sulla primavera e l’estate visto anche che da lunedì inizierà la distribuzione del programma estivo. Accompagneremo la programmazione con una serie di incontri nei quartieri per coordinarla e fare allo stesso tempo il punto della situazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X