L’elpidiense Gabriele Brengola,
orgoglio del polo “Urbani”,
trionfa nelle paralimpiadi di atletica

ATLETICA - Grandissimo successo per il giovane atleta rivierasco, che all'esordio porta a casa un oro e un argento. Studente presso il polo scolastico "Carlo Urbani" di Porto Sant'Elpidio, ha riempito di orgoglio tutti i suoi compagni di classe e gli insegnanti

PORTO SANT’ELPIDIO – Lo scorso week end, più precisamente, sabato 25 e domenica 26 marzo, al Palaindoor e all’Italico Conti di Ancona, l’associazione sportiva e culturale Ahntropos di Civitanova Marche si è tolta moltissime soddisfazioni nei Campionati Italiani Paralimpici di atletica, vincendo 28 medaglie con ben 17 titoli italiani e un record italiano. Dunque, una due giorni di altissime prestazioni sportive, che ha visto sul podio dei vincitori anche Gabriele Brengola.

L’elpidiense, all’esordio, ha conquistato la medaglia d’oro nei 60 m piani e l’argento nel getto del peso categoria Junior. Il giovane atleta, studente presso il polo scolastico “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio, ha riempito di orgoglio tutti i suoi compagni di classe e i suoi professori. Gabriele, frequentante l’indirizzo sportivo del liceo scientifico, è stato il primo a mettere in pratica, nel proprio ambito sportivo, gli insegnamenti scolastici dei suoi professori.

La sezione ad indirizzo sportivo si pone lo scopo di permettere agli studenti l’approfondimento delle scienze motorie e di una o più discipline sportive. Tale finalità viene perseguita all’interno di un quadro culturale tradizionale del Liceo Scientifico. Il Carlo Urbani, che ha sposato in pieno il progetto di questa tipologia di liceo ben tre anni fa, vede in Gabriele il primo successo e si augura che, con il tempo, tutti gli studenti possano togliersi delle soddisfazioni nelle rispettive discipline.

Intanto per i traguardi raggiunti ai Campionati di Atletica nel territorio anconetano, anche la Redazione di Cronache Fermane si unisce alle felicitazioni per Gabriele.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti