facebook twitter rss

Gli appuntamenti della settimana Santa dell’Arcidiocesi di Fermo, s’inizia con la domenica della Palme a Monsampietro Morico

L’Arcidiocesi di Fermo si prepara per le celebrazioni per la Santa Pasqua. Un calendario diverso dal solito vista ancora la presenza di molti edifici sacri lesionati dal sisma. Si inizia con la domenica delle Palme, 9 aprile, alle ore 10 celebrazione a Monsampietro Morico con la presenza dell’Arcivescovo Luigi Conti mentre alle nella cripta della cattedrale di Fermo la Santa Messa di Benedizione delle Palme.

Lunedì e martedì Santo, rispettivamente il 10 e l’11 aprile è prevista alle 9 del mattino la Santa Messa nella cripta della Cattedrale mentre la Solenne Adorazione Ecauristica per quest’anno è sospesa. Mercoledì 12 aprile alle ore 20.30 presso il centro neocatecumenale internazionale di Porto San Giorgio la Santa Messa Crismale animata dalle corali parrocchiali della Diocesi e presieduta dall’Arcivescovo Luigi Conti.

Giovedì Santo, 13 aprile alle ore 18.30 nella chiesa di S. Teresa di Calcutta e San Giovanni Paolo II di Porto Sant’Elpidio la Santa messa ‘Nella cena del Signore’ presieduta dall’Arcivescovo Conti. Messa che si terrà anche a Fermo nella cripta della Cattedrale.

Venerdì Santo, 14 aprile alle 18 nella cripta del duomo si terrà la celebrazione della passione del Signore con l’arcivescovo Conti. Sabato 15 aprile nella concattedrale di San Domenico, alle 21.30 la solenne veglia Pasquale sempre con Mons.Luigi Conti.

Nel giorno di Pasqua, domenica 16 aprile, alle 11.30 nella chiesa di San Domenico solenne Pontificale con l’Arcivescovo Conti. Alle 15.30 nella cripta del duomo la Messa per la Comunità polacca fermana e alle 18, sempre nella cripta, la Santa Messa. Per il lunedì di Pasqua nella cripta del duomo, alle ore 12, Santa Messa.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti