Un frame di Rione Pace – Nuova Juventina. Foto Roberto Luciani
MACERATA – Termina con una valanga di reti il testa coda di classifica tra Rione Pace e Nuova Juventina. La veregrense prima della classe seppellisce il fanalino di coda a domicilio per 2 – 22, mettendo a segno il record di marcature del sodalizio bianconero in una stagione, ben 202, con il sigillo impresso dal giovane capitano, classe ’98, Leonardo Catini, autore di una doppietta. Due reti anche per Marco Ramundo e Romitelli, un centro per Menchi e Ciccioli, 4 reti per Favetti e 5 a testa per Marzetti e Testella.
Segue il passo la vice capolista Futsal Monturano, vittoriosa per 1 – 6 sul campo del Capodarco Casabianca C5, per una sfida dagli alti e nobili contenuti playoff, considerando i fermani al momento terzi in classifica. Rimane all’interno della fatidica griglia per gli spareggi utili il salto di categoria anche il Futsal Montegranaro, nonostante la nuova sconfitta domestica, inflitta stavolta da un corsaro L’Altro Sport in grado di espugnare la palestra del quartiere San Liborio per 6 – 8.
Chiude la fascia pregiata di graduatoria il Futsal Sangiustese, che ha impattato per 4 – 4 in casa del Porto Recanati C5. Il Campofilone impone la legge del terreno esterno di casa anche al Futsal Fermo, caduto nella circostanza per 6 – 3, tutto questo mentre la Polisportiva Mandolesi aveva la meglio di misura, per 3 – 2, sul Macerata C5 sul parquet locale. A soddisfare la panoramica di giornata la vittoria del Freely Sport per 8 – 2 sull’altro fanalino di coda, il Wisy Calcio a 5.
CLASSIFICA: Nuova Juventina 63, Futsal Monturano 52, Capodarco Casabianca C5 a 44, Futsal Montegranaro 41, Futsal Sangiustese 36, Futsal Fermo 30, Campofilone e L’Altro Sport 29, Macerata C5 a 24, Polisportiva Mandolesi 22, Freely Sport e Porto Recanati C5 a 20, Wisy Calcio a 5 e Rione Pace 17.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati