facebook twitter rss

Rocambolesco inseguimento:
bloccati due giovani,
nell’auto rubata il kit per i furti

Print Friendly, PDF & Email

Non si fermano all’alt dei carabinieri e fuggono. Dopo un breve inseguimento abbandonano l’auto e provano a fuggire per i campi, cercando di nascondersi. Ma i militari li scovano e li fermano. Nella vettura, rubata poco prima, avevano un kit da scasso completo di passamontagna e guanti. Denunciati per ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di arnesi da scasso due giovani. Si tratta di un civitanovese di 19 anni e di un 20enne marocchino di Montegranaro, già noti alle forze dell’ordine.

Nell’ambito del potenziamento straordinario dei servizi di pattugliamento in orario notturno, predisposto dalla Compagnia carabinieri di Fermo, al fine di prevenire e reprimere i reati predatori e contro il patrimonio nei Comuni del litorale fermano, durante la nottata appena trascorsa, i carabinieri del Nor di Fermo, dopo aver notato un’auto che si aggirava in maniera sospetta nelle vicinanze di alcune attività commerciali, hanno deciso di procedere a un controllo intimando l’alt. A quel punto, per tutta risposta l’auto sospetta, proveniente da Porto San Giorgio, con una manovra repentina è fuggita in direzione di Lido Tre Archi. La pattuglia del Radiomobile, dopo aver invertito il senso di marcia, ha ingaggiato con l’auto in fuga un breve e rocambolesco inseguimento, al termine del quale l’auto sospetta si è fermata contro una siepe e i due occupanti sono fuggiti cercando di nascondersi tra gli arbusti di un campo vicino, ma i militari dell’Arma sono stati più rapidi e li hanno acciuffati.

L’auto, una Fiat Punto, era stata rubata poco prima a Fermo in zona Castiglionese. Dopo aver sottoposto i due individui a perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto due paia di guanti, tre passamontagna, tre cacciavite, un punteruolo e tre piedi di porco: il kit completo per scassinare le porte dei negozi.
I due soggetti, un pregiudicato italiano 19enne di Civitanova Marche e un disoccupato e pregiudicato marocchino 20enne di Montegranaro, sono stati dunque condotti in caserma per accertamenti e denunciati alla Procura della Repubblica di Fermo per ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Il risultato dell’operazione è stato un confortante “zero furti” nella nottata.
Le indagini proseguiranno per accertare altri furti eventualmente commessi dai due individui nelle settimane precedenti e per scoprire l’identità di eventuali altri membri della banda. Proseguiranno senza sosta i servizi straordinari dei carabinieri della compagnia di Fermo per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini del Fermano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti