facebook twitter rss

Gli Scout celebrano San Giorgio a Monte San Pietrangeli

MONTE SAN PIETRANGELI - Una ventata di freschezza di cui è stato estremamente fiero il sindaco Casenove che ieri ha dato il benvenuto ai circa 400 scout

Tanto sole e tanti giovani. Si è svolta nel migliore dei modi la festa provinciale degli Scout a Monte San Pietrangeli per celebrare San Giorgio, il patrono dell’associazione fondata da Baden-Powell.
Giunti da tutta la provincia di Macerata (di cui fa parte anche il gruppo di Monte San Pietrangeli) esploratori e guide si sono cimentati in giochi all’area aperta, con tanto divertimento e tante sfide all’insegna della leale competizione tipica dello scoutismo. 
Una ventata di freschezza, insomma, a Monte San Pietrangeli, di cui è estremamente fiero il sindaco Casenove che ieri ha dato il benvenuto ai circa 400 scout. “È bello vedere così tanti giovani allegri e festosi. Sono lieto che abbiano trascorso piacevolmente questi due giorni a Monte san Pietrangeli. Ringrazio quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, dai capi zona della provincia di Macerata per averci scelto, ai capi scout di Monte San Pietrangeli per aver proposto il nostro Paese. Noi siamo sempre disponibili ad accoglierli.”

“Siamo noi a ringraziare l’Amministrazione comunale – fanno sapere i capi scout monsampietrini – per averci dato il via libera e per aver messo a disposizione gli spazi necessari impegnandosi, nei giorni scorsi, a renderli perfettamente fruibili. È andato tutto per il meglio. È stato bello vedere il nostro paese così pieno di vita con tanti ragazzi allegri e divertiti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti