facebook twitter rss

Il Capogruppo FI Jessica Marcozzi: “Lo smembramento in atto delle famiglie sfollate è inaccettabile”

PORTO SANT'ELPIDIO - Jessica Marcozzi: "L’Amministrazione regionale fermi quest’ingiustizia. Proprio ora che avevano trovato un briciolo di forza facendo leva sulle relazioni sociali per andare avanti, devono subire anche questa ennesima beffa"


In merito all’emergenza terremotati (leggi l’articolo) interviene anche il Capogruppo FI in Consiglio regionale, Jessica Marcozzi: “Apprendiamo che a Porto Sant’Elpidio è in corso il trasferimento di molti terremotati provenienti dall’Alto Maceratese ospitati nelle strutture ricettive della città. Famiglie già in gravi difficoltà psicologiche e economiche vengono separate e smembrate con trasferimenti inaccettabili. Oltre al danno gravissimo, non solo emotivo, che hanno subito a causa del sisma e dei ritardi nella ricostruzione, ora queste persone, nostri conterranei, devono sopportare anche di essere separate dai loro cari. E proprio ora che avevano trovato un briciolo di forza facendo leva sulle relazioni sociali per andare avanti, devono subire anche questa ennesima beffa, un salto nel buio che ignora totalmente i sentimenti e la forza d’animo, già messa a dura prova, di chi soffre e i fondamentali equilibri familiari e sociali. L’Amministrazione regionale si faccia immediatamente carico di questa problematica evitando questo ennesimo schiaffo a tanti Marchigiani che soffrono. Io mi impegnerò immediatamente affinché questa ingiustizia abbia fine e, anzi, sia riparata”.

Il Coordinamento comunale Forza Italia di Sant’Elpidio a Mare ha organizzato, per domani sera, dalle ore 20, nei locali parrocchiali di Casette d’Ete, una cena di beneficenza i cui proventi verranno devoluti al Comune di Falerone per fronteggiare l’emergenza dei terremotati e degli sfollati. Si invitano tutti i cittadini, non solo residenti nel Comune di Sant’Elpidio a Mare, a partecipare presentandosi direttamente nei locali parrocchiali. I terremotati hanno bisogno di tutti noi.

ARTICOLI CORRELATI

Famiglie separate e spaccate a metà, i terremotati: “Siamo sfrattati” VIDEO INTERVISTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti