facebook twitter rss

Torneo di Triangolo,
le scuole si sfidano al San Carlo

FERMO - Le scuole che hanno aderito solo la Betti e la Da Vinci Ungaretti di Fermo, e la Nardi-Borgo Rosselli di Porto San Giorgio
sabato 6 maggio 2017 - Ore 18:01
Print Friendly, PDF & Email


Il Torneo di Triangolo è un torneo di calcio a 5 con le sponde e con le porte triangolari ed è suddiviso in tre categorie:
– scuole superiori di prima (scuole medie);
– scuole superiori di seconda (scuole superiori);
– master (per maggiorenni).
“La prima categoria – fanno sapere gli organizzatori – è giunta alla sua undicesima edizione. Quest’anno però è da considerarsi come anno zero, in quanto il regolamento per la composizione delle squadre è stato modificato in maniera radicale. Infatti fino allo scorso anno le squadre erano composte liberamente senza alcun vincolo, l’importante era frequentare la scuola media.

Da quest’anno ci sono 2 vincoli: il primo è di appartenere allo stesso istituto scolastico.
Perché? Perché la squadra che vince il torneo, fa vincere un buono spesa di 500 euro presso le attività commerciali che ci hanno aiutato, all’istituto di appartenenza. L’altro vincolo, riguarda l’età/classe dei giocatori che compongono una squadra. In ogni squadra ci devono essere obbligatoriamente 2 ragazzi di prima classe. Massimo 2 ragazzi di seconda classe e massimo 2 ragazzi di terza classe. In modo tale che le squadre siano equilibrate e non vincano sempre i più grandi.

Le seguenti scuole hanno aderito alla manifestazione:
– Betti di Fermo;
– Da Vinci Ungaretti di Fermo;
– Nardi di Porto San Giorgio (e Borgo Rosselli).

La squadra che vincerà il torneo sarà premiata con una medaglia ed una cena presso la pizzeria “La Pizzicosa”. La scuola vincerà il buono acquisto e terrà in bacheca il Trofeo fino al prossimo anno”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X