facebook twitter rss

Festa di San Giovanni Battista,
Rapagnano pronta a celebrare il patrono:
arriva anche la Italianattori

RAPAGNANO - Quattro giorni di festeggiamenti, a partire dall'11 maggio. La Italianattori sarà impegnata sabato pomeriggio in un triangolare con la rappresentativa delle vecchie glorie di Rapagnano e una squadra di All Stars Marche. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà dato in beneficenza per metà ai Comuni terremotati di Ussita, Visso, Castelsantangelo sul Nera e Preci e per il resto alla protezione civile locale. Oltre alle celebrazioni religiose, in programma anche spettacoli di Riccardo Foresi e Lando&Dino

Da giovedì 11 maggio a domenica 14 maggio in occasione della festa del Patrono San Giovanni Battista, tanti eventi nel cuore del centro storico di Rapagnano.  Inizieranno giovedì 11 maggio gli appuntamenti spirituali e non per festeggiare San Giovanni Battista, Patrono del paese di Rapagnano. “Evento che da sempre ha un forte richiamo per giovani e meno giovani. Fino a domenica 14 maggio – fa sapere il comitato festeggiamenti – gli appuntamenti saranno imperdibili: venerdì sera 12 maggio la commedia dialettale: “Mettete su li pagni mii” della compagnia I Dialettanti di Rapagnano. Sabato invece appuntamento dalle 16,30 con lo sport: allo stadio comunale il triangolare del cuore Italianattori, rappresentativa “Rapagnano vecchie glorie, All Stars Marche”, alle 20,30 poi lungo il Belvedere “Cena sotto le stelle” con la Italianattori. I biglietti per assistere all’evento saranno acquistabili sabato 13 maggio presso l’impianto sportivo comunale fino all’inizio dell’incontro ed in prevendita fino a venerdì 12 maggio presso gli esercizi commerciali paesani (parrucchieria Dalì, Supermercato Coal).
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà dato in beneficenza per metà ai Comuni terremotati di Ussita, Visso, Castelsantangelo sul Nera e Preci e per il resto alla protezione civile locale.
Sempre sabato alle 21 nella palestra comunale Play Off fra Rapagnanese Pellami 2C ed Italpellami. Evento imperdibile alle 21,30 in via Leopardi con lo spettacolo musicale di Riccardo Foresi.
Domenica grande chiusura a partire dalle 9:30 con la marcia, per le vie del paese, del Corpo Bandistico “città di Rapagnano” diretto dal maestro Raffaele Cimica. Alle 11 santa Messa con la partecipazione del coro parrocchiale diretto da Stefania Felici.  Alle 15 manifestazione ciclistica per giovanissimi presso il centro sportivo San Tiburzio, segue poi alle 17,30 la santa messa con la solenne processione del Santo braccio di San Giovanni Battista. Alle 21,30 torna l’aria di festa con Lando e Dino e il loro spettacolo ” I Marchisciani”. Alle 23,30 chiusura con l’estrazione della lotteria 2017″.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti