facebook twitter rss

Tam, conto alla rovescia per il concerto del due volte Grammy Awards Jacob Collier

PORTO SANT'ELPIDIO - Il giovane polistrumentista, prodotto da Quincy Jones, sarà al Teatro delle Api mercoledì 17 maggio
giovedì 11 maggio 2017 - Ore 09:21
Print Friendly, PDF & Email

Mancano pochi giorni al grande evento proposto da TAM Tutta un’Altra Musica. Mercoledì 17 maggio, infatti, a partire dalle ore 21.30 sul palco del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio salirà Jacob Collier, classe 1994, vincitore ad inizio anno di ben due Grammy Awards e talento riconosciuto a tutte le latitudini da pubblico e critica.

“In my room”, l’album che presenterà anche in terra marchigiana, una delle sue tre tappe in Italia, ha saputo raggiungere le primissime posizioni nelle classifiche jazz di tante nazioni, tra le quali Stati Uniti, Russia, Australia e Sud Africa.

La sua capacità di suonare più strumenti (dal piano alla chitarra, dal basso alle percussioni e molto altro ancora) ha conquistato – oltre a stelle della musica come Herbie Hancock, Pat Metheny e Chick Corea – anche un mostro sacro come Quincy Jones, che ha scelto di produrre proprio “In my room” consapevole della freschezza della proposta di Collier e dell’innovazione che lo stesso artista, autentico fenomeno del web (in particolare su YouTube) riesce a garantire nei suoi live attraverso l’uso di inquadrature video di grande suggestione.

“Siamo orgogliosi di ospitare Jacob all’interno della nostra programmazione – rimarca Giambattista Tofoni, direttore artistico di TAM Tutta un’Altra Musica – in una stagione divenuta complicata a causa dei danni causati dal terremoto a diverse strutture teatrali, ma che ci ha visto ancora una volta protagonisti con eventi di assoluto prestigio e con collaborazioni che, nuovamente, hanno confermato la validità della nostra scelta di creare ponti verso altre realtà che fanno cultura e che la promuovono a 360 gradi, integrandola anche con le eccellenze dei rispettivi territori. Ci aspettiamo una presenza molto importante per il concerto di Collier, giovanissima punta di diamante di un movimento, quello jazzistico, che, nonostante le continue trasformazioni del mercato musicale, continua a regalarci piacevolissime sorprese”.

Il biglietto di ingresso è di 20 euro (ridotto 18 euro per i possessori della Marche Jazz Card, disponibile in prevendita tramite il circuito Ciaotickets.com).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X