facebook twitter rss

Un Parco di Libri, domani a San Filippo
con le scuole Rodari e Marconi

PORTO SANT'ELPIDIO - L'assessore Monica Leoni: "Un parco di libri è l'iniziativa legata a doppio filo all'interno del calendario 'Libri in festa'. Una delle iniziative che ha portato Porto Sant'Elpidio al titolo di città che legge. È un'iniziativa dove i ragazzi mettono in atto quanto imparato durante tutto l'anno scolastico. Una giornata che conferma anche l'ottimo rapporto tra le scuole e il quartiere San Filippo"
venerdì 12 maggio 2017 - Ore 12:56
Print Friendly, PDF & Email

di Maikol Di Stefano

La città che legge prosegue col suo calendario d’iniziative legate al mondo letterale. Tornerà infatti domani, a Porto Sant’Elpidio nella cornice del parco San Filippo l’iniziativa che vede coinvolte le classi della scuola elementare Rodari e della scuola media Marconi.
“Un parco di libri è l’iniziativa legata a doppio filo all’interno del calendario ‘Libri in festa’. Una delle iniziative che ha portato Porto Sant’Elpidio al titolo di città che legge – spiega l’assessore alla cultura, Monica Leoni – È un’iniziativa dove i ragazzi mettono in atto quanto imparato durante tutto l’anno scolastico. Una giornata che conferma anche l’ottimo rapporto tra le scuole e il quartiere San Filippo”. Tante le varie attività che durante il pomeriggio coinvolgeranno i ragazzi delle scuole: laboratori creativi, giochi a quiz, recital di poesie e una maratona di lettura. All’interno dell’evento anche un punto informativo della Protezione Civile. “Tutto è nato al fine di far interessare i nostri ragazzi al mondo della letteratura – spiegano la dirigente scolastica d’Ercoli, la professoressa Mundo e la maestra Belà – abbiamo creato diverse iniziative, andando a trattare varie temi dalla Mafia, all’amicizia e all’amore. Un lavoro che ha creato una forte sinergia tra scuola materna, elementari e medie”. Un evento creato in collaborazione con l’associazione di quartiere San Filippo, la quale si occuperà della parte gastronomica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X