fbpx
facebook twitter rss

“Di Corsa e di Carriera”, presentazione del libro della giornalista del Tg2 Maria Antonietta Spadorcia

PORTO SANT'ELPIDIO - Il libro parla di donne-madri sempre di corsa e professioniste alla ricerca di un’affermazione sul lavoro. Quando le due figure coincidono, comincia l’avventura più complessa e meravigliosa
Print Friendly, PDF & Email

 

 

La giornalista caposervizio politico del Tg2 Maria Antonietta Spadorcia presenta il suo libro “Di Corsa e Di Carriera” in anteprima regionale, nelle Marche. Appuntamento sabato 27 Maggio alle ore 16 presso Villa Murri a Porto Sant’Elpidio. Il libro parla di donne-madri sempre di corsa e professioniste alla ricerca di un’affermazione sul lavoro. Quando le due figure coincidono, comincia l’avventura più complessa e meravigliosa per la donna 2.0, che, divenuta madre, passa la sua vita fatta di equilibrismi in quel continuo chiedersi se si stia facendo la cosa giusta.
È questo il cuore di “Di corsa e di carriera ed altri racconti” di Maria Antonietta Spadorcia, giornalista, moglie e madre felice di due bambini, che fa il suo esordio come scrittrice con questo agile volume edito da Male-Edizioni di Monica Macchioni: quattro racconti in forma di diario, che rivelano molto di lei, ma parlano a tutte le donne. Uno slalom nella vita, tra scuola, mamme, chat silenziate e redazione, dove ci si inventa un’esistenza formato famiglia senza rinunciare al lavoro, ma soprattutto si impara a chiedere aiuto.

“Lo stile è svelto, scorrevole, non si fatica a leggerlo, privo com’è di inutili complicazioni formali” dice Vittorio Sgarbi nella prefazione al libro “un libro che sarà utile anche agli uomini che, forse, leggendolo, capiranno meglio le proprie madri, le proprie mogli, le proprie figlie”.
La presentazione del libro è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura, dall’Assessorato alle Pari Opportunità, dalla Commissione Comunale Pari Opportunità del Comune di Porto Sant’Elpidio ed è stato patrocinato dalla Commissione Regionale Pari Opportunità.
Interverranno l’assessore alla Cultura Monica Leoni, l’assessore alle Pari Opportunità Milena Sebastiani, la Presidente Comunale della Commissione Pari Opportunità Antonella Orazietti e la Presidente Regionale della Commissione Pari Opportunità dott.ssa Meri Marziali. Coordinerà la presentazione il giornalista di Cronache Fermane Andrea Braconi con la presenza dell’attrice elpidiense Simona Ripari.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X