facebook twitter rss

Il Patto di amicizia tra Monsampietro Morico e il Comune di Bentivoglio

SOLIDARIETA' - Donati al Comune fermano 9.000 euro e due kit completi con lavagna multimediale dotata di computer e videoproiettore per tutti gli allievi della scuola 'Giovani Paolo II'
lunedì 29 maggio 2017 - Ore 09:40
Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso sabato una delegazione del Comune di Monsampietro Morico, guidata dal sindaco Romina Gualtieri, si è recata a Bentivoglio, in provincia di Bologna.

Una giornata iniziata con il ricevimento nella sede municipale, la visita alle scuole, la condivisione di progetti tra i gruppi comunali di Protezione Civile, fino alla visita dell’importante fulcro di scambi commerciali, l’Interporto di Bologna, che ha sede proprio nel Comune di Bentivoglio.

Di grande importanza la firma del “Patto di amicizia”, tra il sindaco Gualtieri e la prima cittadina di Bentivoglio, Erika Ferranti, con il quale “le Amministrazioni comunali intendono stabilire scambi di esperienze e iniziative, volti a realizzare un legame stabile e duraturo tra le rispettive comunità attraverso il coinvolgimento delle istituzioni locali, dell’associazionismo, delle realtà economiche e della società civile”.

“Oltre ai rapporti di carattere solidale, volti a lenire le difficoltà ed il disagio causati dagli eventi sismici che dal 2016 hanno colpito Monsampietro Morico – spiega la Gualtieri -, particolare importanza è attribuita allo scambio tra le giovani generazioni e alle manifestazioni volte alla conoscenza reciproca del patrimonio storico-culturale, naturalistico e delle tradizioni locali. La comunità di Bentivoglio e tutte le associazioni ci hanno donato la somma di 9.000 euro, oltre a due kit completi con lavagna multimediale dotata di computer e videoproiettore per tutti gli allievi della scuola ‘Giovani Paolo II’, donati da un’azienda del loro territorio”.

Dalla Gualtieri sono arrivati anche i ringraziamenti alla Ferranti, alla sua vice Flaviana Bagnoli e tutta la cittadinanza. “L’Amministrazione di Monsampietro Morico esprime un alto sentimento di gratitudine per il duraturo ed inestimabile valore dell’amicizia suggellata tra le due comunità, simbolo e speranza di una perdurante crescita socio-culturale, che nella generosa condivisione produce un’arricchimento a livello nazionale, destinato necessariamente a proseguire oltre ogni durata amministrativa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X