facebook twitter rss

Il Loira pensiero: “Collaborazione con le scuole e biologico a mensa, fatto un grande lavoro”

ELEZIONI - Collaborazione con dirigente e insegnanti, coinvolgimento dei ragazzi e situazione della mensa al centro delle riflessioni del sindaco uscente
giovedì 8 giugno 2017 - Ore 16:21
Print Friendly, PDF & Email

Altro tema che ha caratterizzato la campagna elettorale sangiorgese è quello della scuola. “In questi anni l’Amministrazione comunale da me guidata – afferma Nicola Loira – ha attivato un costante dialogo con il mondo della scuola. Insieme alla dirigenza e al corpo docente, infatti, abbiamo creato grandi opportunità per i ragazzi con l’obiettivo di farli crescere anche come cittadini, attraverso progetti ambientali, di legalità e molto altro ancora. Insieme abbiamo vissuto momenti di straordinaria importanza, come la consegna della Costituzione fatta insieme a Provincia e Tavolo della Legalità, abbiamo raccolto energie che ci venivano dagli stessi istituti, per noi autorevoli interlocutori e punti di riferimento. Così come siamo stati capaci di ampliare l’offerta formativa con il Montessori, nato due anni fa proprio recependo le istanze provenienti dalla città e subito trasformate in opportunità.

Un grande lavoro è stato fatto anche sulla mensa, mentre purtroppo una parte politica continuava a soffiare sul fuoco strumentalizzando episodi seppur gravi ma che possono accadere, demonizzando il lavoro dei dipendenti comunali e delle sporzionatrici. Noi, al contrario, non abbiamo mai smesso di lavorare per migliore un servizio che riteniamo fondamentale, al punto da avergli dedicato una parte specifica del nostro programma amministrativo; un servizio per il quale intendiamo aumentare ancora di più la qualità.

Quanto al cibo biologico in mensa, la nostra non è solo una dichiarazione di intenti ma è già divenuta realtà: dallo scorso anno scolastico, infatti, abbiamo introdotto cibi biologici e continueremo ad operare in questa direzione, consapevoli dell’importanza di un’alimentazione sana per le nuove generazioni, che li educhi anche ad un uso consapevole delle risorse”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X