fbpx
facebook twitter rss

Giro d’Italia Amatori, G.C. Melania
O.M.M. miglior team a punteggio

CICLISMO - Wladimiro D’Ascenzo, Alessandro Fantini, Sirio Sistarelli, Emidio Celani e Valter Basili i componenti della squadra montegiorgese premiata dallo score nella competizione dilettantistica dalla valenza nazionale
Print Friendly, PDF & Email

Sirio Sistarelli al traguardo

MONTEGIORGIO – Una bella tre giorni dove è arrivato un successo parziale, tanti piazzamenti di rilievo e la vittoria come miglior team a punteggio.

Questo in sintesi è stato il Giro d’Italia Amatori per il G.C. Melania-O.M.M. che a Tortora Marina, in Calabria, ha tenuto alto il nome importante di questa compagine.

Tutto era iniziato nel miglior modo possibile nella prima frazione di questa manifestazione con il successo parziale di Sirio Sistarelli (G.C.Melania-O.M.M.) che regolava in volata i compagni di fuga Greco e La Mantia conquistando la maglia rosa assoluta. Nella stessa giornata con il sesto posto assoluto anche Valter Basili (G.C. Melania-O.M.M.) si vestiva di rosa.

Il giorno successivo andava in scena la cronometro individuale di 8 km tra Tortora Marina e Praia a Mare che premiava Alberto D’Acuti (Cicli Millennio ) che chiudeva con il tempo di 10’03” successo questo che gli valeva la leadership e la maglia Rosa spodestando Sirio Sistarelli.

La terza e ultima frazione con arrivo in quota a Tortora sorrideva, con arrivo in solitario, a Geco che si presentava tutto solo all’arrivo. Buona la prona in questa ultima tappa di Alessandro Fantini (G.C.Melania-O.M.M.) che chiudeva al quarto posto assoluto dopo una bella gara condotta sempre nelle prime posizioni.

Per effetto dei migliori piazzamenti ottenuti nelle singole tappe, la maglia gialla che identifica ogni componente della miglior squadra a punteggio è andata ancora una volta al G.C. Melania-O.M.M., con Wladimiro D’Ascenzo, Alessandro Fantini, Sirio Sistarelli, Emidio Celani e Valter Basili, davanti ai Vigili del Fuoco e la Piconese Melendugno.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X