“Il Pd e il centrosinistra uniti vincono. Nelle città sopra i 15 mila abitanti, Sant’Elpidio a Mare e Porto San Giorgio e anche a Corridonia”. È il primo commento del segretario regionale del Pd Marche, Francesco Comi, sui risultati delle elezioni amministrative.
“Incoraggiante – prosegue Comi – il dato di Civitanova Marche e di Fabriano dove, nonostante le divisioni, andiamo al ballottaggio e possiamo recuperare. Occorre ora ritrovare le ragioni dell’unità all’insegna di un valido progetto per il buon governo della città”.
“Il sindaco in carica è riconosciuto quale principale e credibile interlocutore dei cittadini”, riflette il segretario. “Questo ha contribuito a riconfermare tutti i sindaci al primo mandato, sempre in riferimenti ai comuni più popolosi: Sant’Elpidio a Mare, Porto San Giorgio, Jesi e Tolentino”.
Poi una constatazione sul movimento di Beppe Grillo. “Evidente il crollo uniforme dei consensi dei 5 stelle – sottolinea Comi – dal quale trae vantaggio soprattutto la destra che torna ad essere temibile e competitiva”.
“Ad ogni modo – conclude – nelle elezioni comunali, da cui si possono trarre anche valutazioni sui partiti, restano predominanti i giudizi legati a storie e dinamiche locali e personali”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati