fbpx
facebook twitter rss

Al via la 8^ edizione
del Mundial Beach Soccer
a Porto Sant’Elpidio

EX PROF - Mese di luglio al top in riva al mare, per un evento che, oltre ad essere sportivo, guarda al sociale e promuove il territorio. Quest'anno 6 squadre si daranno battaglia all'Orfeo Serafini nell'arena di sabbia. Attesi i campioni della Serie A dei lustri scorsi
sabato 17 Giugno 2017 - Ore 21:40
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Torna l’evento sportivo di punta nel mese di Luglio. Mundial Beach Soccer 2017  Trofeo gioielleria Linea Oro. Il torneo di calcio da spiaggia fa tappa nella città elpidiense per l’ottavo anno consecutivo, cresce nei numeri e nella qualità.

Da mercoledì 26 a sabato 30 luglio Porto Sant’Elpidio si preparerà a vivere cinque giorni di sport a tutto campo nell’arena dell’Orfeo Serafini, che sarà allestita per uno spettacolo a 360°. La cinque giorni sarà anticipata dalle partite del 24 e 25 luglio dalle ore 18.00, quando scenderà in campo la Baby beach soccer a cura della Scuola Calcio di Porto Sant’Elpidio.

Nel pomeriggio del 28 luglio, invece, si disputerà il terzo torneo femminile di beach soccer, con la partecipazione  della Picchi San Giacomo Umbria, della “Progetto Vita” del paese di Visso e della squadra femminile del Monturano Campiglione. In occasione del torneo, le scuole di ballo di Porto Sant’Elpidio Chris Dance, I Diamanti del Deserto, la Compagnia del Fiore, l’ASD Aerobica e la Sunshine Grest si esibiranno con degli spettacoli negli intervalli delle partite.

Inoltre, nella serata conclusiva dell’evento ci sarà il beach soccer party con la diretta in sei regioni italiane di Radio Linea. Coinvolte, come da tradizione ormai, le associazioni di volontariato Ant, Admo, Avis, Croce Verde, Crisalide e Filippide del fermano, con in prima fila la Solidarity International Association, con il presidente Agostino Renzi. Presente nell’arena anche la tenda mobile della Protezione Civile, che coordinerà i responsabili della sicurezza Sandro Biagioli e Simone Perticarini.

Per la promozione dell’evento, nelle giornate del 28 e 29 luglio, ci saranno Sky Sport, che trasmetterà le gare in differita sul canale 204, e la Twins Sebastiani. Il 30 luglio dalle ore 20.oo ci sarà la giornata Bianco Azzurra in collaborazione con la società sportiva ASD Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio della presidente Annarita Pilotti con la cena e la presentazione della nuova squadra cittadina.

“C’è un rapporto che va oltre il beach soccer da parte mia nei confronti di questa città – sono state le parole di Maurizio Iorio, tecnico della formazione italiana e organizzatore dell’evento al fianco di Giuseppe Cormio -, vengo qui con grande gioia e mi trovo sempre a mio agio. Quest’anno ci saranno sei nazioni, tra cui le new entry di Canada, Honduras e Svizzera oltre alle classiche Francia e Germania. Per quanto riguarda i giocatori è ancora troppo presto, visto che siamo all’inizio del tour, ma saranno sicuramente giocatori che hanno indossato la maglia della nazionale e che metteranno in campo la qualità giusta”.

L’ottava edizione del Mundial è motivo di orgoglio non solo per la città, ma anche per il sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci. ” Quello del beach soccer, secondo me, è la storia di una grandissima amicizia tra Maurizio Iorio e la città elpidiense, che ha imparato ad apprezzarlo non solo per le doti calcistiche ma anche per la sua dedizione nell’evento che porta avanti da anni. Noi con molta umiltà abbiamo cercato di andargli dietro e seguire le sue esigenze e del suo staff ed oggi grazie a lui e al suo impegno abbiamo raggiunto livelli altissimi. Oltre le mille persone ogni sera. Io, da sindaco, no posso far altro che dar merito all’organizzazione di questo evento e promuoverlo in pieno, perché ci sarà divertimento assicurato”.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X