facebook twitter rss

Catà porta la vita di Rimbaud
a Pedaso e strega il pubblico

EVENTI - La soddisfazione del vice sindaco Carlo Maria Bruti per la qualità della serata e per la grande partecipazione
Print Friendly, PDF & Email

Comunicato Stampa: Lezione- Spettacolo su Arthur Rimbaud

Grande successo di pubblico a Pedaso per la lezione/spettacolo di Cesare Catà sulla vita e l’opera del poeta Arthur Rimbaud, il poeta maledetto che ha ammaliato generazioni di lettori. Dalle poesie scritte, giovanissimo, a Charleville, sino ai vagabondaggi e all’amore con Paul Verlaine; dalla scelta di non scrivere più poesie dopo i ventitré anni, sino al viaggio finale in Abissinia, dove divenne esploratore e trafficante d’armi.

Grazie all’interpretazione del professor Catà, dell’attrice Simona Ripari, e alla colonna sonora di Giuseppe Franchellucci al violoncello si è vissuta una serata magica dove recitazione, poesia e melodie si sono fuse insieme, risuonando per le suggestive e gremite vie dell’antico borgo marinaro pedasino.

“Siamo molto soddisfatti dell’eccezionale riuscita di questa iniziativa – ha commentato il vice sindaco e assessore alla cultura Carlo Maria Bruti – che permette di affascinare e avvicinare il pubblico ai protagonisti della grande letteratura. Il professor Catà ha una rara virtù: quella di riuscire a raggiungere tutte le persone con la sua appassionata narrazione, e gli applausi ricevuti ieri ne testimoniano il meritato riconoscimento. Confidiamo di poter sentire ancora la sua voce qui a Pedaso”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti