fbpx
facebook twitter rss

Notre Dame de Paris, spettacolo in scena nella Lingua dei Segni Italiana

MONTE SAN PIETRANGELI - Ideatrice del progetto è Laura Santarelli, interprete LIS del TG1 e figlia di sordi, già proveniente da esperienze teatrali musicali per sordi
venerdì 14 Luglio 2017 - Ore 11:10
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 15 luglio ore 21,15 in esclusiva regionale a Monte San Pietrangeli: Notre Dame de Paris in LIS (Lingua dei Segni Italiana) di Laura Santarelli. Unico spettacolo al mondo a essere stato tradotto nella Lingua dei Segni.
L’iniziativa si pone come obiettivo il superamento delle barriere alla comunicazione consentendo alle persone sorde di seguire l’opera insieme agli udenti, garantendo così l’applicazione di un diritto sancito dalla Convenzione Onu per le persone in condizioni di Disabilità. 
Ideatrice del progetto è Laura Santarelli, interprete LIS del TG1 e figlia di sordi, già proveniente da esperienze teatrali musicali per sordi. Ha ricevuto quattro medaglie al merito: due dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e due riconoscimenti dal Presidente della Camera Boldrini e del Senato Grasso.

Parte del ricavato sarà devoluto al comitato “Vita di Paese” che sostiene concretamente le comunità terremotate dei Sibillini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X