Black out a raffica, Loira:
“Guasti all’impianto di media tensione”

PORTO SAN GIORGIO - Il primo cittadino: "Sono in contatto con il responsabile Enel. Diverse squadre sono al lavoro da questa mattina. Ora il problema dovrebbe essere risolto"

Il lungomare al buio

Raffica di black out, da questa mattina, sulla città. E la luce è andata ed è tornata a macchia di leopardo. Insomma da questa mattina, alternatamente, la corrente elettrica è saltata per poi tornare praticamente in tutte le zone della città, da nord a sud, dal lungomare a corso Castel San Giorgio.

E ci sono anche attività, ristoranti e pubblici esercizi rimasti al buio, con i clienti al tavolo, per circa tre quarti d’ora. Sui social tanti i sangiorgesi che hanno scritto, da questa mattina, i ‘report’ dai rispettivi quartieri di residenza. E praticamente tutti a domandarsi a cosa fossero dovuti quei black out continui, nell’arco dell’intera giornata. “Dei disagi li abbiamo – fanno presente alcuni ristoratori sul lungomare – noi ci siamo trovati a dover dare delle spiegazioni ai nostri clienti senza sapere i motivi alla base dei black out. Speriamo che tutto si risolva il prima possibile”.

Il sindaco Nicola Loira

“Purtroppo ci sono stati dei guasti a ripetizione all’impianto di media tensione – spiega il sindaco Nicola Loira – probabilmente per un sovraccarico. Comunque sono in contatto con il responsabile dell’Enel. Hanno delle squadre che da questa mattina sono al lavoro ed ora la situazione dovrebbe essersi risolta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti