facebook twitter rss

Nel collettivo di mister Destro
torna il centrocampista Forò

SERIE C - Rientra dunque a far parte della rosa della Fermana F. C. il dinamico mediano nato e cresciuto, anche calcisticamente, nel Fermano. Si tratta della quinta volta in maglia gialloblù
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Arriva alla vigilia di Ferragosto la nona riconferma in casa canarina. Il dg Fabio Massimo Conti e il ds Andreatini hanno perfezionato l’accordo con il biondo mastino di centrocampo Filippo Forò (foto), che continuerà dunque a vestire la casacca gialloblu anche nella stagione 2017/18.

Un rinforzo importante per lo scacchiere di mister Flavio Destro, che potrà dunque contare sulla grinta instancabile del mediano classe 1987, ma anche tassello fondamentale nelle nuove regole dettate dalla Lega, che richiede ad ogni formazione di avere in rosa un “Calciatore Settore Giovanile”, ruolo che ricoprirà proprio Filippo, vista la trafila nelle giovanili gialloblù, che lo portarono ad esordire proprio in quella serie C appena riconquistata.

Da Forò a Forò, ne è passato di tempo dall’ultima serie C della Fermana, ma allora come oggi tra i protagonisti ci sarà ancora lui, Filippo Forò 1.70 m x 65 Kg di esplosività e dinamismo.

“Sono felicissimo di aver avuto l’opportunità di continuare questa avventura con la Fermana, per un ragazzo di Fermo poter vestire questi colori tra i professionisti é il massimo – conferma il centrocampista -. Dopo la cavalcata della scorsa stagione, non far parte del nuovo gruppo sarebbe dispiaciuto a tutti, ho sperato tutta l’estate di ricevere la fatidica chiamata, il dg Conti ci ha messo un po a farla (sorride, ndr), ma alla fine mi ha dato questa grande opportunità e l’ho colta al volo”.

“Avrò la fortuna di tornare in un gruppo che in parte conosco già con molti di loro sono rimasto in contatto tutta l’estate e ora ci ritroveremo a condividere di nuovo lo spogliatoio. L’obiettivo è quello di essere il prima possibile a disposizione dell’allenatore, e farmi trovare pronto quando mister Destro mi darà la chance di giocare. Ai tifosi prometto di dare sempre il massimo, per la maglia della Fermana, come spero di aver fatto in questi anni, con il loro supporto possiamo arrivare ovunque”.

Giocatore fatto e residente in casa, Forò arriva dunque a chilometri zero. Al momento, sommando tutti i passaggi in gialloblù, il centrocampista può vantare ben 71 presenze in terza serie e la massima longevità per un calciatore in canarino, trattandosi del quinto campionato in Prima squadra oltre, naturalmente, all’intera trafila sviluppata nelle relative giovanili.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X