facebook twitter rss

Fermana, attenzione posta
anche sulla scuola calcio

GIOVANILI - Oltre al settore giovanile, impegnato nei prossimi campionati nazionali, ecco pronto dal 7 settembre un progetto per le prime leve calcistiche in collaborazione con la Futura 96 di Capodarco

FERMO – Stanno riprendendo a pieno regime le attività del settore giovanile gialloblù. Dopo le tre squadre nazionali, è giunto il momento delle categorie dell’attività di base (Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici).

Da questa stagione la Fermana ha deciso infatti di dare forma a una scuola calcio più strutturata  rispetto a ciò che l’ambito professionistico e tutto il territorio fermano richiedono.

Sotto la supervisione di Matteo Mercuri (foto), giovane e quotato allenatore di base con alle spalle proficue esperienze nelle più blasonate realtà regionali, ci sarà una solida struttura, volta a far vivere ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza educativa e di crescita, con un occhio rivolto anche all’avvio del calcio femminile.

“Sarà un’occasione di approcciarsi al calcio con una pluralità di obiettivi: aggregazione, condivisione di esperienze e divertimento – ha dichiarato il relativo responsabile tecnico -. Una Scuola Calcio che deve diventare la porta d’ingresso principale al settore giovanile della Fermana”.

Un organigramma di assoluto valore con tecnici qualificati FIGC, laureati e laureandi in scienze motorie, supportato da uno psicologo, un nutrizionista e un osteopata. Figure alle quali si sta cercando di affiancare ulteriori professionalità.

L’attività prenderà il via il 7 settembre presso lo stadio “Postacchini” di Capodarco, grazie alla fattiva collaborazione della ASD Futura 96, che metterà a disposizione tutto il know-how necessario a supportare la parte organizzativa della scuola calcio in questione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti