facebook twitter rss

Da Montegranaro un ritratto di Marco Pantani in regalo ai genitori, l’omaggio di Samantha Fioravanti

MONTEGRANARO -Un momento speciale a Cesenatico in occasione della decima Pantanissima
Print Friendly, PDF & Email

Domenica a Cesenatico si è svolta la decima Pantanissima la competizione ciclista a più categorie in memoria si Marco Pantani. Ad organizzarla, come tutti gli anni,  la famiglia di Pantani e il fan club di Cesenatico. Allo stadio Marconi si sono svolte le premiazioni. In questo contesto i familiari del ‘pirata’ hanno ricevuto un omaggio speciale da Samantha Fioravanti, artista e ritrattista di Montegranaro.

“Anche l’anno scorso ero stata presente d’artista all’evento in quanto tra i premi c’era anche un mio ritratto richiestomi appositamente per la gara – racconta Samantha –
Quest’ anno ho deciso di cogliere l’occasione dell’evento per fare una donazione di un mio ritratto di Marco alla famiglia per essere esposto allo Spazio Pantani, mostra permanente dedicata  a questo ciclista fantastico e sfortunato morto prematuramente il 14 febbraio 2004 .Quindi dopo aver dato comunicazione all’organizzazione e deciso di fare una sorpresa alla famiglia, hanno inserito il mio intervento all’interno delle premiazioni, con grande piacere e sorpresa di tutti perché il quadro è piaciuto davvero molto”.

Samantha che racconta: “Al padre di Marco, il signor Paolo Pantani,  ho anche donato una delle mie pietre decorate con lo stemma del pirata e ne è stato contentissimo. ho avuto modo di conoscere un uomo dagli occhi malinconici ma di grande spirito. È stata una bellissima giornata all’insegna dello sport (ciclismo) e della memoria di Marco, il più grande scalatore di tutti i tempi che segnò la storia del ciclismo mondiale. Ho iniziato ad amare questo personaggio per caso pur non essendo una ciclista e si è creato un legame molto forte. Dopo aver omaggiato con il ritratto di Marco Simoncelli la mamma, lo scorso aprile durante il Sic day a Coriano, questa volta ho voluto rendere omaggio a quello che per me rimarrà sempre nel mio cuore ed in quello di molti altri: Marco Pantani”.

P.P.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X