fbpx
facebook twitter rss

Foto per il murale e struttura in acciaio per le Medie: priorità scuole a Monte Urano

LAVORI - Stamattina gli scatti del club L'Altritalia per la realizzazione dell'opera di Claudio Carloni, al via i lavori per i moduli temporanei per 6 classi
Print Friendly, PDF & Email

 

di Andrea Braconi

foto di Francesca Iacoponi

A Monte Urano proseguono a pieno regime le attività propedeutiche alla realizzazione di un murale (LEGGI QUI) sotto le scuole, lungo via Marchesi.

Un contributo importante arriva anche dal Club L’Altritalia di Montegranaro: alcuni soci, infatti, si sono recati in mattinata a scattare fotografie a bambini di origine straniera, che saranno tra i protagonisti dell’opera che verrà realizzata da Claudio Carloni con la tecnica della stencil art.

Oltre che su calzatura e tradizione musicale cittadina, il progetto di street art del Comune di Monte Urano e dell’associazione Urban Play (che ha coinvolto anche il fotografo Paolo Rossi per scatti ad immigrati adulti), che vede anche la partecipazione dell’Ambito Sociale XX, è stato incentrato proprio sul tema dell’integrazione.

“Siamo felici della collaborazione con Urban Play – commentano i referenti dell’associazione di Montegranaro – avviata da tempo e caratterizzatasi la scorsa estate con un’importante mostra fotografica. Questo nuovo progetto ci permette di contribuire da un lato alla realizzazione di un’opera suggestiva, dall’altro di lanciare un messaggio fondamentale in un momento storico segnato da divisioni e rigurgiti xenofobi”.

Nel frattempo, con l’abbattimento di diverse piante nell’area adiacente alla stessa scuola sono iniziati i lavori per la collocazione di una struttura in acciaio, donata dalla ditta toscana Rosss (LEGGI QUI), all’interno della quale verrano ospitate 6 delle 10 classi delle Medie, la cui sede è risultata essere inagibile dopo le scosse di terremoto dello scorso anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X