fbpx
facebook twitter rss

Scuola, Loira e Gramegna agli studenti:
“Fatevi entusiasmare
dalla voglia di crescere”

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco e il vice con delega alla Pubblica istruzione, accompagnati dalla dirigente Daniela Medori, hanno salutato studenti, insegnanti ed il personale in servizio negli istituti sangiorgesi
Print Friendly, PDF & Email

 

La serie di incontri, questa mattina, alla riapertura delle scuole, per il sindaco Loira e il suo vice Gramegna, accompagnati dalla dirigente Daniela Medori, è iniziata alle ore 8, al suono della prima campanella: ha riguardato le classi della media dell’Istituto comprensivo “Nardi”.
Nell’aula magna della struttura di viale dei Pini gli studenti delle terze classi hanno salutato con la lettura di messaggi benaugurali ed esibizioni musicali (flauto e pianoforte) l’arrivo dei compagni delle prime.
Il primo cittadino Nicola Loira ha rivolto ai presenti un cordiale saluto: “Fatevi entusiasmare dalla voglia di conoscere, siate curiosi. Il primo giorno di scuola rappresenta un momento importante ed emozionante per tutti. La calorosa accoglienza che avete ricevuto dai vostri compagni è la dimostrazione della bellezza e delle possibilità di crescita offerte dalla vostra scuola. Oltre allo studio delle materie vi avvierete anche ad un confronto sui temi dell’educazione alla cittadinanza”.
Per l’assessore Gramegna Tota “il periodo scolastico che i giovani si apprestano a vivere rappresenta un’occasione da sfruttare al massimo, in un percorso di crescita che include il rispetto dei luoghi e dei propri compagni”

Sindaco ed assessore hanno rivolto un ringraziamento, oltre che alla dirigenza e al corpo docente, anche alle famiglie degli studenti per il sostegno dato agli istituti e agli insegnati. La visita è poi proseguita anche nelle scuole d’infanzia. Nei prossimi giorni il sindaco si recherà nei restanti plessi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X