Foto di gruppo dei tesserati della Liberi nel Vento
PORTO SAN GIORGIO – Nuova domenica di regate nelle acque fermane. Liberi nel Vento organizzerà la sesta ed ultima giornata dell’avvincente edizione 2017 del Campionato Zonale Trofeo Sollini Accessori Calzature. Trofeo che sarà conteso dai timonieri della classe 2.4mr, classifica ancora molto aperta con tre timonieri in appena due punti.
Sullo stesso campo di regata parteciperanno anche i FJ della Lega Navale Italiana. Premiazioni previste per le 16.30 circa presso la base nautica della Liberi nel Vento posta all’interno del Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio.
Dopo la cerimonia delle premiazioni, verrà festeggiato il compleanno della Liberi nel Vento. Fondata nel 2002, l’associazione sportiva nata, per dare a tutte le persone con disabilità fisica, mentale o sensoriale, la possibilità di fare vela sia a carattere agonistico che ricreativo, compie dunque 15 anni.
Tantissime le iniziative realizzate nel corso del tempo, altrettante le persone che hanno avuto il piacere di essere semplicemente “Liberi nel Vento”, ma è bene evidenziare che grazie a molte realtà imprenditoriali del fermano ed enti si è riuscito a realizzare e consolidare una delle base nautiche per attività paralimpiche tra le più importanti e funzionali d’Italia, con istruttori e staff professionali e ben preparati.
“Non solo attività agonistica ma anche ricreativa con giri in barca a vela – dice Daniele Malavolta -. Con piacere questa settimana sono stati nostri gentili ospiti, a bordo dell’imbarcazione Corto Maltese, un gruppo di ragazzi disabili ed operatori della Repubblica Ceca in vacanza nel fermano. Anche loro, grazie ad un’iniziativa con l’Ambito Sociale XIX, hanno avuto il piacere di poter fare gratuitamente un bel giro in barca a vela e rimanere affascinati del piacere della vela e della bellezza del nostro territorio visto dal mare”.
Fotogallery
Il Trofeo Sollini
La Liberi nel Vento con i ragazzi in vacanza nel Fermano provenienti dalla Repubblica Ceca
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati