fbpx
facebook twitter rss

Alla festa nazionale di Rimini
anche i 5 Stelle di Porto Sant’Elpidio,
aspettando le elezioni 2018

POLITICA – Tre giorni di attività e confronto per il movimento, il punto del consigliere comunale Marco Fioschini in vista di Politiche e Amministrative
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Alla festa nazionale di Rimini, in programma da venerdì 22 a domenica 24 settembre, Marco Fioschini, 35 anni, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Porto Sant’Elpidio, parteciperà insieme al suo collega di banco Massimo Spina e agli altri attivisti della città.

“Si tratta dell’ultimo grande appuntamento prima delle elezioni – spiega -, un momento di confronto e di chiarezza su quelle che saranno le indicazioni per la prossima campagna elettorale, alla quale ci presenteremo con un premier scelto da tutti gli iscritti”.

Poi ci sarà un lavoro nei territori per la ricerca dei candidati.

“Ancora non abbiamo indicazioni in merito, ma nel momento in cui avremo direttive ci muoveremo di conseguenza. È ancora presto, intanto si parte dal premier, poi decideremo.”

Che fase vive il movimento?

“Noi da Porto Sant’Elpidio viviamo tranquillamente questa fase, nonostante le tante polemiche mediatiche a livello nazionale ed una continua strumentalizzazione, anche sulla questione indagati. Abbiamo un regolamento che applichiamo, non facciamo come gli altri che candidano e fanno eleggere condannati.”

Nel locale, il vostro è un impegno costante, in Consiglio e fuori.

“Abbiamo sempre fatto attività a partire dal 2012 e nel 2013, con l’entrata in Consiglio comunale, coerentemente con quello che avevamo detto in campagna elettorale, abbiamo proseguito in quel mondo. Siamo l’unico gruppo che fa un’attività di gruppo sia nella preparazione per gli interventi in Consiglio comunale, sia per l’organizzazione di eventi pubblici. Stiamo elaborando il programma per la prossima campagna elettorale e sarà un passaggio aperto a tutti quelli che vorranno partecipare. Quanto agli incontri pubblici, abbiamo in mente vari temi come i rifiuti, l’erosione costiera, riprenderemo sicuramente quello dei vaccini e tutte le proposte per Porto Sant’Elpidio che finiranno nel nostro programma elettorale. La nostra è un’attività di gruppo ben organizzata e suddivisa in maniera rigorosa, in base alle competenze e alle sensibilità.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X