facebook twitter rss

“La famiglia, una risorsa da valorizzare”: nuova sede a Rapagnano per Famiglie Numerose

EVENTI - L'associazione inaugura domenica 24 settembre a partire dalle ore 16 la nuova struttura presso il calzificio Coccia adiacente al Circolo Magnum

 

Una festa per stare insieme, per conoscersi, per parlare della famiglia, della bellezza di essere uniti e solidali: torna la Festa provinciale dell’associazione nazionale Famiglie Numerose, giunta alla sua quinta edizione.

I responsabili dell’associazione, Barbara Isidori e Manoe Dimarti, parlano di un’occasione di divertimento e di gioia: “La cosa più bella di questo momento è il senso di responsabilità che hanno avuto i nostri figli più grandi che si sono messi in gioco per diventare animatori e hanno inventato giochi e momenti di svago per chi vorrà essere con noi. Dunque il ritrovo sarà alle 16 e i bambini potranno essere affidati in tutta tranquillità al nostro staff”.

Ad oggi sono circa 500 le famiglie iscritte all’associazione e domenica 24 settembre a Rapagnano, a partire dalle ore 16, è prevista anche l’inaugurazione ufficiale della nuova sede, organizzata presso il calzificio Coccia adiacente al Circolo Magnum. Parteciperanno le autorità e gli amministratori locali, proprio per un momento di condivisione, alla scoperta della bellezza della famiglia.

“Vorremmo sensibilizzare gli organi e le Amministrazioni locali affinché cambino la prospettiva nel modo di vedere la famiglia: non più come oggetto di assistenza ma come risorsa fondamentale dello sviluppo economico e del benessere territoriale, da valorizzare e promuovere con politiche familiari mirate ed efficaci”.

L’associazione offre sostegno e consulenze alle famiglie in difficoltà, ci sono momenti di condivisione e di scambio, si riescono a trovare soluzioni per far quadrare i bilanci e vivere in grande serenità. Domenica ci sarà una grande merenda per tutti, momenti di trucca bimbi e palloncini, ma non mancherà nemmeno l’occasione per divertirsi con i go kart gratuiti per tutti i bambini.

“Chi, come noi, ha cinque figli o più difficilmente si concede il divertimento delle giostre o, appunto, tanti giri col go kart. Noi abbiamo voluto un momento di gioia e di serenità per tutti, solo per il piacere di stare insieme e di far capire che siamo un’associazione nata proprio per questo, per costruire armonia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti