facebook twitter rss

“La famiglia, una risorsa da valorizzare”: nuova sede a Rapagnano per Famiglie Numerose

EVENTI - L'associazione inaugura domenica 24 settembre a partire dalle ore 16 la nuova struttura presso il calzificio Coccia adiacente al Circolo Magnum
Print Friendly, PDF & Email

 

Una festa per stare insieme, per conoscersi, per parlare della famiglia, della bellezza di essere uniti e solidali: torna la Festa provinciale dell’associazione nazionale Famiglie Numerose, giunta alla sua quinta edizione.

I responsabili dell’associazione, Barbara Isidori e Manoe Dimarti, parlano di un’occasione di divertimento e di gioia: “La cosa più bella di questo momento è il senso di responsabilità che hanno avuto i nostri figli più grandi che si sono messi in gioco per diventare animatori e hanno inventato giochi e momenti di svago per chi vorrà essere con noi. Dunque il ritrovo sarà alle 16 e i bambini potranno essere affidati in tutta tranquillità al nostro staff”.

Ad oggi sono circa 500 le famiglie iscritte all’associazione e domenica 24 settembre a Rapagnano, a partire dalle ore 16, è prevista anche l’inaugurazione ufficiale della nuova sede, organizzata presso il calzificio Coccia adiacente al Circolo Magnum. Parteciperanno le autorità e gli amministratori locali, proprio per un momento di condivisione, alla scoperta della bellezza della famiglia.

“Vorremmo sensibilizzare gli organi e le Amministrazioni locali affinché cambino la prospettiva nel modo di vedere la famiglia: non più come oggetto di assistenza ma come risorsa fondamentale dello sviluppo economico e del benessere territoriale, da valorizzare e promuovere con politiche familiari mirate ed efficaci”.

L’associazione offre sostegno e consulenze alle famiglie in difficoltà, ci sono momenti di condivisione e di scambio, si riescono a trovare soluzioni per far quadrare i bilanci e vivere in grande serenità. Domenica ci sarà una grande merenda per tutti, momenti di trucca bimbi e palloncini, ma non mancherà nemmeno l’occasione per divertirsi con i go kart gratuiti per tutti i bambini.

“Chi, come noi, ha cinque figli o più difficilmente si concede il divertimento delle giostre o, appunto, tanti giri col go kart. Noi abbiamo voluto un momento di gioia e di serenità per tutti, solo per il piacere di stare insieme e di far capire che siamo un’associazione nata proprio per questo, per costruire armonia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X