Il presidente Caminonni raggiante per la conquista della massima serie
MONTEGRANARO – E’ fatta, il Guardolificio Diomedi sbaraglia la concorrenza negli spareggi promozione e vola in Serie A1. Ieri, tra il tardo pomeriggio e la prima serata, le ragazze del presidente Luciano Caminonni hanno infatti regolato i conti con il New Bollate, mettendo a segno una doppietta che ha sterilizzato l’esito della finale di andata in terra lombarda.
Sabato scorso, nella prima parte della finale play off, quella di andata, i due scontri tra le contendenti avevano mandato a referto un pari e patta, con il definitivo 1 – 1.
Avendo vinto il concentramento della prima fase playoff, con le stesse del New Bollate e Verona, Montegranaro aveva dunque già acquisito a monte il diritto di disputare la finalissima e, non da meno, l’eventuale quinta sfida, a fungere da “bella”, in casa.
Gara che non si è resa necessaria perché ieri è stato inferto il colpo, pardon, i colpi del ko. Gara 3, andata in scena alle 18.00 , è stata vinta per 8 – 1, e gara 4, il match ball per le montegranaresi, disputata alle 20.30, ha sorriso alla ragazze locali addirittura per 12 – 5. Il computo finale dei confronti ha dunque decretato il 3 – 1 a favore delle fermane, facendo così maturare il passa per l’A1.
“In precedenza, sotto la vecchia denominazione di Unione Fermana, erano stati disputati alcuni campionati di Serie A1 – ha dichiarato Giuseppe Morresi, dirigente del sodalizio in rosa -, ma per la nuova organizzazione riconducibile al Guardolificio Diomedi si tratta della prima volta in assoluto. Il palcoscenico della massima serie non ci è pertanto nuovo, ed è il giusto premio per una stagione del tutto positiva, da incorniciare, considerando che a primavera abbiamo già portato a casa la Coppa Italia di Serie A2, avendo avuto la meglio agli atti decisivi dove a Langhirano (Parma) proprio contro il New Bollate e Verona, la crema della stagione sportiva, dimostratasi tale anche nei playoff di campionato che ci hanno decretati i migliori ancora una volta”.
Paolo Gaudenzi
La gioia delle giocatrici a risultato ottenuto
I dirigenti veregrensi raggiungono la squadra in campo per i complimenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati