facebook twitter rss

Benedizione di piazza Giovanni XXIII,
inaugurati i lavori

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco Franchellucci: "Abbiamo sentito forte il grido della cittadinanza che ci chiedeva di intervenire per restituire un aspetto più bello ed accogliente a questo luogo. Abbiamo deciso così di effettuare questo intervento"

Una breve cerimonia, quella che si è svolta ieri sera davanti alla statua del Papa buono recentemente spostata, per tenere a battesimo i lavori di riqualificazione in Piazza Giovanni XXIII alla Faleriense.
E a giorni partirà proprio la riqualificazione. Al termine della messa, il sindaco Nazareno Franchellucci, affiancato dal parroco don Tarcisio Chiurchiù, ha tenuto un breve intervento, seguito dalla benedizione. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale Vitaliano Romitelli, gli assessori Annalinda Pasquali e Milena Sebastiani.


“Ogni città ha dei punti di riferimento rappresentativi per la collettività, piazza Giovanni XXIII è sicuramente uno di questi – le parole di Franchellucci – Abbiamo sentito forte il grido della cittadinanza che ci chiedeva di intervenire per restituire un aspetto più bello ed accogliente a questo luogo. Abbiamo deciso così di effettuare questo intervento. Oltre alle idee c’è la necessità che le intenzioni si traducano in un’opera eccellente.

Per questo ringrazio con stima la società L’erba del vicino, del nostro concittadino Daniele Mignini, per gli interventi sul verde, e la ditta Gsm che ha curato la riqualificazione dell’impianto di irrigazione. Ci sono ancora piccoli elementi da andare a completare, mancano ritocchi agli intonaci che andranno sistemati nei prossimi giorni. Ora serve che l’amministrazione continui a garantire attenzione a quest’area ed una manutenzione puntuale. Ma il richiamo ancor più importante è per tutti noi, affinché ci comportiamo con rispetto di questo spazio per mantenerlo sempre bello ed accogliente. Un rispetto che va mantenuto per tutti i luoghi pubblici”. I lavori in piazza Giovanni XXIII sono costati 25.000 euro, hanno previsto la sistemazione dell’impianto di irrigazione, una serie di nuove piantumazioni di varie essenze arboree e floreali e la sostituzione dell’illuminazione a terra e sotto le sedute.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti