facebook twitter rss

Teatro amatoriale: gran finale con premiazioni

FERMO - “Il titolo della rassegna era “Ama…(toriale) Fermo”: l’intento di questo titolo – ha dichiarato l’assessore Mauro Torresi - è stato quello di far capire al pubblico che Fermo la si ama per la sua bellezza, ma anche per la sua storia, la sue tradizioni, la sua cultura"

Lo spazio di Piazza Sagrini a Fermo è diventato nel mese di ottobre spazio teatrale per cinque serate sempre gremite da tanto pubblico. Lo stesso pubblico (che ha voluto tributare apprezzamento e consensi anche nella serata finale di venerdì 3 novembre quando i vari gruppi che in un mese si sono succeduti sul palcoscenico hanno rappresentato una scenetta ciascuno, alla presenza di Elviretta Parlatoni, sempre bravissima nell’interpretare poesie e versi.

Una rassegna con compagnie fermane, organizzata dal Gat Marche (aderente alla FederGat) e dal Comune di Fermo – Assessorato al Commercio.

“Una serata di successo – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro – ottimo riscontro che testimonia l’ottima collaborazione con le compagnie teatrali fermane per valorizzare un importante spazio di aggregazione del quartiere della città”. 

“Il titolo della rassegna era “Ama…(toriale) Fermo”: l’intento di questo titolo – ha dichiarato l’assessore Mauro Torresi – è stato quello di far capire al pubblico che Fermo la si ama per la sua bellezza, ma anche per la sua storia, la sue tradizioni, la sua cultura. Tutto ciò è racchiuso nei lavori delle compagnie teatrali amatoriali. Perciò chi dedica tempo ad assistere ai loro spettacoli esprime in qualche modo l’amore per la sua Fermo”.

Il numeroso pubblico ha tributato applausi al Gruppo Teatrale Palmense di Marina Palmense, agli Amici del Teatro Fermano, alla Firmum, al Tiaeffe non solo per le scenette e le poesie ma anche durante la consegna dei riconoscimenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti