Nicola Loira e Andrea Agostini
“Più di una volta gli organi di comunicazione locali si sono soffermati sul confronto tra legali che si svolgerà nella giornata di domani al Tar dando a questo una veste politica. Ritengo già conclusa la ‘sfida’ personale con il consigliere di minoranza Andrea Agostini, con il quale rimane soltanto un franco confronto in sede consiliare.
Dopo il risultato delle elezioni del 2012, è arrivato l’esito perentorio dalle urne dello scorso 11 giugno che non lascia spazio nemmeno ad una ‘riavuta’, come è nel gergo dei giocatori sangiorgesi di carte”. Il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira non usa mezzi termini e va diretto al punto. Al centro della vicenda il verdetto del Tribunale Amministrativo regionale in merito alla vicenda quote rosa.
“Cosi come, in questo caso, il consigliere Agostini avrà inteso far risparmiare risorse economiche ai suoi colleghi di minoranza evitando di nominare un altro legale del libero foro, così il sottoscritto ha colto l’occasione offerta dalle legge – scrive Loira – In quanto avvocato rappresenterò le ragioni dell’Amministrazione comunale dinanzi al Tar, evitando così un’ulteriore spesa per la collettività. La stessa collettività che, in questi giorni, si trova a spendere oltre 60 mila euro per i procedimenti penali che hanno visto me, insieme ai precedenti amministratori, ingiustamente accusati di fatti delittuosi rivelatisi insussistenti”.
ARTICOLI CORRELATI
Quote rosa: Loira vs Agostini al Tar e l’assessore “affiancato” fa discutere
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati