facebook twitter rss

La Nuova Faleria fa sua la
stracittadina con il Recreativo

TERZA CATEGORIA - Al termine di una gara maschia e intensa le api neroverdi perdono la vetta mentre i biancorossi accorciano verso la zona playoff. Al vantaggio di Nino Nespoli rispondono Scoppa e Cucco: il derby è della compagine di via Togliatti

La festa negli spogliatoi dopo la vittoria

PORTO SANT’ELPIDIO – Nella sesta giornata di Terza Categoria (FM) girone G il Recreativo subisce il secondo stop consecutivo dopo quello con il Castelfidardo e cede la vetta della classifica alla Mandolesi. La Nuova Faleria si dimostra insuperabile tra le mura amiche e porta a casa il terzo risultato utile consecutivo casalingo in altrettante gare giocate, che gli permette di tenere a vista d’occhio la zona playoff. Derby deciso dalle marcature di Scoppa e Cucco che avevano risposto al sigillo di Nespoli.

Nel prossimo turno le due compagini rivierasche, Nuova Faleria e Recreativo, saranno impegnate rispettivamente con Atletico Monte Urano e Altidona.

La classifica aggiornata

IL DERBY DEL FAIRPLAY

Si potrebbe dire che tra Nuova Faleria e Recreativo non abbia vinto nessuna delle due, il vero trionfatore della stracittadina elpidiense è il fairplay. Correttezza assoluta e rispetto sovrano sia in campo, durante i 90 minuti di gioco, sia al termine dell’incontro, a bocce ferme.

“Complimenti ai vincitori della Nuova Faleria – ha scritto il Recreativo Porto Sant’Elpidio sul proprio profilo Facebook -. Ci attendono altre 1000 di queste battaglie!!”. Post, al quale ha poi fatto eco anche uno dei tesserati neroverdi, Leonardo Chessa, che si è congratulato con la Nuova Faleria Calcio direttamente sulla pagina: “Bravi… Bella lotta oggi”.

Un bellissimo gesto, nonché un esempio da seguire.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti