Edilizia residenziale convenzionata: eliminati i vincoli per prezzo di cessione e canone di locazione

FERMO - Questa nuova disposizione è stata accolta e approvata nell’ultima sessione del Consiglio Comunale di Fermo su proposta dell’Amministrazione Comunale

 

 

Nell’ambito dell’edilizia residenziale convenzionata (PEEP e edilizia convenzionata), una normativa recente (il D.L. 13 maggio 2011 convertito con Legge 12 luglio 2011 n. 106) ha consentito di eliminare i vincoli posti nella determinazione del prezzo massimo di cessione e del canone massimo di locazione delle singole unità abitative e delle loro pertinenze, allo scopo di agevolare il loro trasferimento, consentendo di trasformare il diritto di superficie in diritto di proprietà. Questa nuova disposizione è stata accolta e approvata nell’ultima sessione del Consiglio Comunale di Fermo su proposta dell’Amministrazione Comunale.

Una possibilità che è concessa dopo che siano trascorsi almeno cinque anni (in origine erano trenta, poi venti) dal primo trasferimento da parte del titolare del diritto di superficie che può richiedere al Comune una convenzione diretta all’eliminazione dei vincoli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti