facebook twitter rss

Argentina e Fermano più vicini: la visita di Paglialunga del CGIE e dell’onorevole Borghese

MONTE URANO / FERMO - Il rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero di Bahia Blanca ed il deputato eletto nella circoscrizione estera dell'America Meridionale hanno incontrato la Canigola e Trasatti
sabato 25 novembre 2017 - Ore 15:14
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Questa mattina Juan Carlos Paglialunga, rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero di Bahia Blanca, in Argentina, e l’onorevole Mario Borghese, parlamentare italiano eletto nella circoscrizione estera dell’America Meridionale, sono stati ricevuti a Monte Urano da Moira Canigola, sindaco del Comune calzaturiero e presidente della Provincia, e nel capoluogo dal vice sindaco Francesco Trasatti.

Ad accompagnarli Oberdan Cesanelli, attore e regista teatrale, che grazie anche al sostegno di Paglialunga ha recentemente portato in Patagonia uno spettacolo teatrale insieme a Stefano Leva, Lorenzo Palmieri e Piero Massimo Macchini, realizzato in collaborazione con l’associazione LaGrù.

Con la Canigola si è parlato della situazione economica generale dei due paesi, Italia e Argentina, e, ovviamente, dei tanti marchigiani, anche monturanesi, che vivono oltreoceano. Con il vicesindaco di Fermo, città gemellata con Bahia Blanca, presenti anche i vertici dell’Avis regionale, si sono gettate le le basi per collaborazioni culturali e soprattutto commerciali.

L’ onorevole Borghese, infine, ha dato la propria disponibilità a favorire le iniziative che rendano ancora più saldo il rapporto tra Italia e Argentina.

Patagonia in pillole: 600 chilometri per sentirsi dire “mia nonna era di Porto San Giorgio”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X