facebook twitter rss

Confronto Ciaffaroni-Olivieri,
sabato riapre il sentiero dell’Infernaccio

MONTEFORTINO - Telefonata chiarificatrice tra il sindaco ed il presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, il 2 mattina l'inaugurazione dei lavori
giovedì 30 novembre 2017 - Ore 11:19
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Si sono sentiti per telefono Domenico Ciaffaroni e Oliviero Olivieri, rispettivamente sindaco di Montefortino e presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Un confronto per fugare dubbi sulla riapertura del sentiero che attraversa la Gola dell’Infernaccio, che verrà ufficializzata nella mattinata di sabato 2 dicembre.

“Sabato il presidente Olivieri sarà noi all’inaugurazione dei lavori che abbiamo fatto nella zona – ci spiega Ciaffaroni – e l’ordinanza del Comune verrà revocata: quello che ho detto, faccio. Certo, se nelle settimane prossime dovesse esserci un’allerta meteo, rischi valanghe o di altra natura, allora rimetteremo le aste per chiudere l’accesso, come ha sempre funzionato tutti gli anni passati. Con Olivieri ci siamo chiariti sul post su Facebook fatto dal Parco e sulle rispettive responsabilità. Il nostro resta un messaggio di speranza e di rinascita, penso sia positivo per gli operatori turistici. Abbiamo delocalizzato dove possibile le nostre attività, alcuni si sono accorciati le maniche e hanno provato a ripartire, nonostante una burocrazia opprimente e terribile. E per il prossimo anno cercheremo non di correre, come facevamo prima, ma quando meno di camminare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X