facebook twitter rss

A Rapagnano la nona edizione della Giornata del Medico e dell’Odontoiatra

RAPAGNANO - Appuntamento domenica 3 dicembre al teatro comunale. Il ruolo della professione medica diventa ancora più importante e strategico in questo momento di crisi che avvolge l`intero tessuto sociale

Anna Maria Calcagni

La nona edizione della Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, promossa dall`Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Fermo, si volgerà presso il Teatro Comunale di Rapagnano il giorno domenica 3 dicembre a partire dalle ore 17. Un appuntamento che ha scandito in questi anni la presenza dell`Ordine professionale nel territorio. A presiedere l`incontro sarà la Presidente dr.ssa Anna Maria Calcagni che è, unitamente a tutto il Consiglio Direttivo, la Commissione Odontoiatri e il Collegio dei revisori, alla guida dell’Ordine anche per il prossimo triennio 2018-2020 essendo stato confermato con le recentissime elezioni.
L’incontro avviene in un momento particolarmente delicato per il sistema sanitario nazionale e per la professione medica, come il definanziamento del SSN, la riforma degli Ordini, il sistema dell’appropriatezza, i contratti di lavoro bloccati, le polemiche sui vaccini, le legge sul fine vita.
Il ruolo della professione medica diventa ancora più importante e strategico in questo momento di crisi che avvolge l`intero tessuto sociale. I medici sono chiamati a dare risposte concrete ed immediate ai pazienti, spesso in mezzo a crescenti difficoltà segnate dall’aumento dei bisogni di cure ed assistenza e dalla carenza di mezzi e risorse.
Il programma della serata, oltre al saluto delle autorità degli Enti che hanno patrocinato l`incontro, prevede la relazione della Presidente Calcagni e del dr. Costantino Strappa, Presidente della Commissione Odontoiatri. Seguirà la cerimonia di consegna della medaglia d’oro ai colleghi che compiono 50 anni dall’inizio della loro professione, di quella d`argento ai medici che celebrano il venticinquesimo, in un passaggio ideale di esperienza ai giovani membri che presteranno il Giuramento di Ippocrate a sancire il loro ingresso formale nell’attività professionale.
A segnare il passaggio fra i vari momenti, come da tradizione per le manifestazioni dell’Ordine, si esibirà il dott. Petrozzi, medico di medicina generale, in brani musicali.
Un appuntamento all`insegna della scienza, della cultura, del dialogo tra istituzioni e generazioni ed anche della convivialità che testimonia la vivacità e l`importanza assunta dall’Ordine nel territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti