facebook twitter rss

Jacopo Birilli non è più
l’allenatore della Pinturetta

PROMOZIONE - Cambio di panchina a Porto Sant'Elpidio. Daniele Fontana è il nuovo trainer della compagine rossoblù del patron Stelio Verdecchia. Fatale la sconfitta casalinga contro l'Atletico Azzurra Colli per le sorti del giovane tecnico elpidiense, che tuttavia lascerà un bellissimo ricordo
lunedì 4 dicembre 2017 - Ore 23:40
Print Friendly, PDF & Email

Daniele Fontana

PORTO SANT’ELPIDIO – È di pochi minuti fa la notizia dell’esonero dalla guida tecnica della Pinturetta Falcor di Jacopo Birilli. Dopo esser stato seduto sulla panchina rossoblu per quattro anni consecutivi, portando la formazione rivierasca dalla Seconda categoria sino alla Promozione, il tecnico elpidiense viene sollevato dal suo incarico. Decisivo per le sorti di Birilli il penultimo posto in classifica e la seconda sconfitta consecutiva giunta sabato al Belletti contro l’Atletico Azzurra Colli, nonché la settima in undici gare.

Al suo posto arriverà Daniele Fontana. Personaggio dal passato da calciatore con tappe importanti come l’Ancona, quattro stagioni nel Riccione, quindi Sesto Fiorentino, Civitanovese (ottenendo la promozione dalla Promozione all’Eccellenza), Siracusa, con la quale ha vinto un campionato approdando in Serie C. La sua carriera di allenatore inizia a stagione in corso nel 2006/07 sulla panchina del Monturano nella duplice veste di allenatore-giocatore, poi Torrese, Settempeda in Prima categoria, con la quale vince il campionato, poi tanto calcio giovanile con la Civitanovese.

Il presidente della Pinturetta, Stelio Verdecchia, ringrazia Jacopo Birilli per l’ottimo lavoro svolto, condito dai due salti di categoria, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni.

Leonardo Nevischi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X