Daniele Fontana
PORTO SANT’ELPIDIO – È di pochi minuti fa la notizia dell’esonero dalla guida tecnica della Pinturetta Falcor di Jacopo Birilli. Dopo esser stato seduto sulla panchina rossoblu per quattro anni consecutivi, portando la formazione rivierasca dalla Seconda categoria sino alla Promozione, il tecnico elpidiense viene sollevato dal suo incarico. Decisivo per le sorti di Birilli il penultimo posto in classifica e la seconda sconfitta consecutiva giunta sabato al Belletti contro l’Atletico Azzurra Colli, nonché la settima in undici gare.
Al suo posto arriverà Daniele Fontana. Personaggio dal passato da calciatore con tappe importanti come l’Ancona, quattro stagioni nel Riccione, quindi Sesto Fiorentino, Civitanovese (ottenendo la promozione dalla Promozione all’Eccellenza), Siracusa, con la quale ha vinto un campionato approdando in Serie C. La sua carriera di allenatore inizia a stagione in corso nel 2006/07 sulla panchina del Monturano nella duplice veste di allenatore-giocatore, poi Torrese, Settempeda in Prima categoria, con la quale vince il campionato, poi tanto calcio giovanile con la Civitanovese.
Il presidente della Pinturetta, Stelio Verdecchia, ringrazia Jacopo Birilli per l’ottimo lavoro svolto, condito dai due salti di categoria, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni.
Leonardo Nevischi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati