facebook twitter rss

Virtus Buonconvento nuoto, 2017 da incorniciare: incetta di titoli italiani FISDIR e FINP

Fermo - Berdini, Rongoni, Manardi, Lanciotti, Vecchiarelli, Del Papa sono i nuotatori fermani della Virtus Nuoto Buonconvento premiati quest'anno alla festa dello Sport 2017
lunedì 4 dicembre 2017 - Ore 14:42
Print Friendly, PDF & Email

Sei. Un numero che non indica la sufficienza, ma l’ottimo. Sono, infatti, 6 i nuotatori fermani della Virtus Nuoto Buonconvento premiati quest’anno alla festa dello Sport 2017, l’evento dello scorso 1 dicembre con cui il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Il Comitato Italiano Paralimpico marchigiani hanno voluto rendere merito a quanti, tra gli atleti della Regione, abbiano conquistato nell’anno almeno un titolo italiano nelle rispettive discipline sportive.
I premi, che sono stati conferiti dunque a quasi tutti i nuotatori agonisti della Virtus Nuoto della FINP e della FISDIR, sono andati, per la FINP, a Luca Berdini, vincitore nei 50 m stile libero e nei 100 metri rana agli XI campionati italiani invernali di nuoto paralimpico; per la FISDIR alla giovane promessa Francesco Rongoni, primo nei 50 m farfalla al 7° campionato italiano agonisti e nuovamente vittorioso al 3° campionato italiano giovanile S14, dove ha conquistato ancora una volta i 50 m farfalla oltre ai 50 m stile libero, campionato questo dove Lorenzo Manardi è salito sul gradino più alto del podio nei 100 m dorso. È stato poi al 9° campionato italiano FISDIR di nuoto promozionale e nuoto per salvamento che sono arrivati gli altri ori: Vinicio Lanciotti nei 25 m farfalla, la staffetta dei già citati Francesco Rongoni e Lorenzo Manardi, insieme ai compagni Mirko Vecchiarelli e Samuele Del Papa, nei 4x25m trasporto e nei 4x50m sottopassaggio orizzontale.
Ori questi che, in aggiunta alle altre medaglie conquistate dai nuotatori, hanno reso il 2017 un buon anno agonisticamente parlando, per la giovane società fermana, guardando ad un 2018 che sia foriero di ulteriori conferme per gli atleti allenati dai tecnici Cosimo Crucinio e Marco Cicconi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X