Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Andrea Balestrieri, replica all’intervento del segretario comunale Pd Patrizia Canzonetta in materia di masterplan cittadino (leggi l’articolo).
“Inopportuno il parere del segretario Pd per giunta neanche competente sulla materia – spiega Balestrieri – Parla di coinvolgimento della minoranza che mai è stata invitata a partecipare come uditrice allo sportello di piano quando lo stesso pd ha preferito chiudersi in segrete stanze e fare trattative. La scorrettezza istituzionale con cui portano questo strumento e su come tentano di difendere la loro azione a soli 7 mesi dal voto è un atto di squallore politico degno solo del peggior Pd. Azioni politiche di fine mandato con la speranza di riconquistare voti, perchè come abbiamo detto anche in consiglio noi non siamo contro lo sviluppo e la pianificazione di alcuni aspetti ma contro un piano che se non aveva secondi fini elettorali poteva e doveva essere presentato a inizio mandato e invece si preferito prendere tempo; ecco il perche’ del nostro voto di astensione. Forse la neo coordinatrice ha una foto non chiara della della situazione e dovrebbe apprendere piu info prima di elaborare dei concetti”.
Capogruppo di Fratelli d’Italia che conclude: “Controlleremo specificamente ogni azione intrapresa, i beneficiari e quanto deciso, perchè così potremo informare la popolazione. Colgo l’ occasione anche per ringraziare Giorgio Marcotulli perche’ nella sua veste di coordinatore provinciale e di tecnico ha investito del tempo e al sottoscritto ha fornito delle nozioni importanti; chiudo dicendo al Partito Democratico che in Fratelli d’Italia nessuno si tirera’ indietro; siamo dal primo giorno presenti e lo saremo anche in futuro. Abbiamo una mission: quella di vedervi in opposizione il prossimo anno”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati