facebook twitter rss

A Fermo si coltivano colori: laboratorio di tintura al Mercato di Natale di Campagna Amica

ANCONA - Un'area espositiva aperta fino a domenica 10 dicembre con cesti con le specialità terremotate per sostenere la ripresa nelle aree colpite dal sisma e prodotti coltivati dai detenuti del carcere di Barcaglione
venerdì 8 dicembre 2017 - Ore 10:17
Print Friendly, PDF & Email

Cesti con le specialità terremotate per sostenere la ripresa nelle aree colpite dal sisma e prodotti coltivati dai detenuti del carcere di Barcaglione sotto la guida degli agricoltori della Federpensionati Coldiretti. Grande spazio alla solidarietà al Mercato di Natale di Campagna Amica e de La Via Maestra, inaugurato in piazza Pertini, ad Ancona, da Coldiretti e Confartigianato, con il sostegno di Comune di Ancona e Camera di Commercio di Ancona.

L’appuntamento è tutti i giorni fino a domenica 10 dicembre, con gli oltre cinquanta stand di agricoltori e artigiani aperti dalle ore 9 alle 20. Sarà possibile farsi confezionare i cesti con i prodotti delle aziende terremotate presenti. Un’occasione per fare regali solidali e far ripartire l’economia delle aree colpite, ancora alla prese con una difficile situazione. A disposizione anche un info point per ordinare a casa cesti già confezionati con l’iniziativa di Campagna Amica “Regala i prodotti della tradizione delle aree terremotate”. Miele, piante di ulivo e olio extravergine di oliva, candele di cera d’api sono, invece, i prodotti coltivati dai detenuti del carcere del Barcaglione , che saranno in vendita per comperare semi e attrezzi per il progetto Orto in Carcere.

Ma al mercato di agricoltori e artigiani c’è anche l’area “Nelle Marche Coltiviamo Colori” promossa da Coldiretti Marche nell’ambito del progetto Distretto Culturale Evoluto Comune di Fermo in collaborazione con Oasicolori e Teknochim. Domani, sabato 9 dicembre, alle ore 11 l’appuntamento è con il laboratorio per la tintura della pashmina usando il colore blu ottenuto dalla pianta dal guado.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X