MORROVALLE (MC) – Battuta d’arresto per la TiEmme Basket Fermo nel campo dell’ASD Fochi di Morrovolle. Una sconfitta imprevista tenuto conto dell’alto rendimento con cui fino ad oggi hanno giocato gli atleti di coach Marco Marilungo. Sto maturato per troppa sufficienza e sottovalutazione dell’avversario.
IL TABELLINO
Ass. Sport. Fochi – TiEmme Basket Fermo 77-68 (16-18; 30-35; 58-53)
ASSOCIAZIONE SPORTIVA FOCHI 77: Vignati L. 15, Sanita, Taborro 18, Vignati G. 5, Ciferri 12, Santecchia (cap), Mazzoleni R. 11, Cingolani 3, Alessandrini 7, Mari 3, Mazzoleni G. 3.
TIEMME BASKET FERMO 68: Venditti (cap) 13, Poggi 4, Mezzabotta, Tortolini 14, Amelio 3, Santini 2, Cingolani 7, Luciani, Antinori 7, Sabbatini 4, Cardarelli 8, Tomassini 6. All. Marilungo
LA CRONACA
La partita è stata caratterizzata dalle disattenzioni difensive e dalla poca concentrazione fermana. Il primo tempo nonostante tutto i gialloblù della TiEmme hanno retto sostanzialmente bene con un vantaggio al termine del secondo quarto di cinque punti. Ma è stata solo un attesa della disfatta del terzo quarto. Una difesa poco reattiva ha lasciato spazio a canestri troppo facili e a spazi liberi per tiri da tre punti: sono state ben cinque le triple realizzate dagli atleti della Fochi solo nel terzo quarto. L’ingresso negli ultimi minuti degli Under della TiEmme, Sabbatini e Mezzabotta, non riesce a rovesciare quanto già compromesso.
La delusione per una mancata fuga in classifica non deve scoraggiare la TiEmme né farla dubitare delle proprie capacità. Sarà certamente il riscatto da questo momento di defaillance a far affrontare con determinazione il prossimo impegno casalingo con la Stamura Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati