facebook twitter rss

l’Avis festeggia la sua Maria Giuliana Petrini,
cavaliere al Merito della Repubblica
Rossi: “Esempio per i futuri donatori”

MONTEGRANARO - Petrini: "Sono felicissima, tanto quanto l'essere anziana. Ringrazio tutti per l'attenzione rivoltami, sarò loro sempre riconoscente. Ma spazio ai giovani. Servono forze fresche, noi abbiamo già dato"

da sin. Dino Pesci, Maria Giuliana Petrini, Franco Rossi e Mauro Lucentini

Non potevano non celebrare come si deve la sua Maria Giuliana Petrini, figura di riferimento della sezione di Montegranaro. E infatti l’Avis provinciale e quella cittadina così hanno fatto organizzando una festa coi fiocchi per la donatrice nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un’alta onorificenza che ha riempito di gioia Petrini: “Sono davvero felice dell’onorificenza concessami dal presidente della Repubblica, Mattarella. Felice tanto quanto – sorride Petrini – l’essere anziana. Ringrazio tutti per l’attenzione rivoltami, sarò loro sempre riconoscente”. Poi il messaggio alle nuove generazioni. Parole ricche di stima e di speranza: “Spazio ai giovani. Servono forze fresche, noi abbiamo già dato”. In tanti, oggi pomeriggio, alla festa tenutasi alla casa delle associazioni di Montegranaro, hanno voluto abbracciare e congratularsi con la Petrini, dal presidente provinciale Avis, Franco Rossi a quello cittadino Dino Pesci passando per il presidente dell’ente presepe, Mauro Lucentini, artefice della casa delle associazioni. Presenti anche alcuni “omologhi” della Petrini, come ad esempio i cavalieri al Merito Emanuele Santarelli e Maria Carolina Raffaeli. “La manifestazione – il commento di Rossi – è stato un appuntamento davvero importante, non si tratta solo di un riconoscimento alla persona, una Maria Giuliana Petrini che, a suo tempo ha dato senza chiedere nulla in cambio, è anche un riconoscimento per chi ha ricevuto il sangue dalla Petrini. Questi risultati  siano da stimolo e fungano da vigoroso esempio per chi vuole intraprendere l’attività di donatore”.

Paolo Paoletti

Maria Giuliana Petrini (al centro) insieme a Emanuele Santarelli e Maria Carolina Raffaeli (altri due Cavalieri al merito)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti