facebook twitter rss

Addio a don Gabriele Miola, il prete professore che ha formato intere generazioni

FERMO - Professore di Sacra Scrittura presso la sede di Fermo dell'Istituto Teologico Marchigiano ha tenuto anche corsi all'Istituto Superiore di Scienze Religiose. Ha formato generazioni di preti e non solo
sabato 23 dicembre 2017 - Ore 12:51
Print Friendly, PDF & Email

 

don Gabriele Miola

di Paolo Paoletti

E’  morto questa notte, all’eta di 83 anni, don Gabriele Miola, uno dei sacerdoti più amati e apprezzati nel mondo accademico e non solo. Nato a Monte Giberto il 19 febbraio del 1934 è stato direttore dell’Uffio Pastorale della Salute e responsabile del servizio diocesano per l’insegnamento di religione cattolica.

E’ stato ordinato sacerdote il 2 marzo del 1958. Dal 1959 al 1961 ha studiato presso il Pontificio Istituto Biblico e dal 1961 al 1962 è andato a Gerusalemme per perfezionare proprio i suoi studi biblici.  Per tanti anni è stato  legato al mondo della scuola. Professore di Sacra Scrittura presso la sede di Fermo dell’Istituto Teologico Marchigiano ha tenuto anche corsi all’Istituto Superiore di Scienze Religiose. Ha formato generazioni di preti.

Dal 1978 all’1988 fu nominato Vicario generale della Diocesi di Fermo. Negli ultimi tempi era ospite della casa del clero all’interno del seminario accudito  dalle suore.

Il funerale si terrà domani mattina, 24 dicembre alle ore 9.30 in cattedrale e sarà celebrato dall’Arcivescovo Rocco Pennacchio.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X