facebook twitter rss

“Noi abbiamo lavorato per il territorio”:
Alessandrini lancia il Pd
e apre a Liberi e Uguali

POLITICA - Tutti i nomi dei componenti della segreteria, della commissione di garanzia e della direzione provinciale del partito. Al fianco del segretario provinciale Giacinti, Cesetti, Pompozzi e Stortoni
sabato 23 dicembre 2017 - Ore 13:14
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Fabiano Alessandrini ha voluto accanto a sé consiglieri regionali e rappresentanti della Provincia per quello che, nella sostanza, è l’ultimo atto del congresso che lo ha portato alla guida del Partito Democratico: la scelta della segreteria e della direzione provinciale. Unici assenti i parlamentari Petrini e Verducci, impegnati a Roma per l’approvazione della manovra finanziaria.

“Abbiamo una segreteria composta da 4 donne e 6 uomini – ha spiegato Alessandrini – ed una direzione di 28 persone, la metà donne e la metà uomini. Sono soddisfatto anche per l’equilibrio dal punto di vista territoriale e per la presenza di diverse sensibilità provenienti dal mondo lavoro, dell’impresa, della cultura, dell’insegnamento, abbiamo anche ragazzi titolari di aziende agricole”.

E con questo gruppo si dichiara pronto ad affrontare le prossime sfide. “Contrariamente all’aria che si respira a livello nazionale, siamo convinti di aver fatto molto bene, con risultati mai visti in tanti anni che faccio politica, soprattutto sui diritti civili e sull’economia. I nostri parlamentari si sono spesi in prima persona in maniera positiva, dal terremoto al lavoro, e noi siamo gli unici che in questi anni hanno parlato con il territorio. Su tutte le questioni c’è stato il partito e ci sono stati i suoi uomini. Così gli elettori avranno ben chiara la differenza rispetto a chi in questi anni è andato dietro soltanto alle multe sulla Mezzina e al ghiaccio sulle strade. E c’è differenza anche rispetto a ai 5 Stelle, che non abbiamo visto per niente”.

D’obbligo anche un passaggio sulle possibili alleanze in viste delle Politiche 2018. “Nel Fermano per anni abbiamo lavorato a costruire il Centrosinistra – ha sottolineato Alessandrini -, per noi questo è un valore al di là di quello che potrà accadere a livello nazionale. Mi riferisco a quelli che considero interlocutori e non avversari. Lo dico a Mdp e a Liberi e Uguali: in me non troveranno mai motivo per trascinarci in polemiche dannose o in risse di quartiere. Vogliamo continuare a ragionare con loro, a partire dal livello locale, avendo davanti sfide importanti come a Montegiorgio e a Porto Sant’Elpidio”.

Un motivo di vanto per il segretario è la creazione del Tavolo provinciale che ha coinvolto tutti gli attori del comparto economico. “Grazie alla Provincia abbiamo messo insieme tanti soggetti per discutere del futuro del territorio e per discutere del cambiamento epocale che stiamo vivendo: è un risultato di per sé importante, al di là di quello che verrà. Siamo soddisfatti di tutto quello che abbiamo costruito e andiamo avanti convinti”.

 

LA SEGRETERIA

Tesoriere: Paolo Nicolai

Organizzazione: Leonardo Stortoni

Giovani Democratici: Mirco Catini

Membri effettivi:

Carlo Sforza

Carlo D’Alessio

Patrizia Canzonetta

Dario Laurenzi

Laura Latini

Carla Piermarini

Claudio Tomassini

Franco Miti

Margherita Scibè

Paolo Praolini

Capogruppo provinciale: Stefano Pompozzi

 

LA COMMISSIONE DI GARANZIA

Antonella Romagnoli

Cataldo Sforza

Pino Salvadori

Giovanni Barbone

Mariano Langiotti

Gianluca Lattanzi

Luigino Montanini

Luigi Cameli

Rosalba Ortenzi

 

LA DIREZIONE

Di diritto:

Tesoriere: Paolo Nicolai

Organizzatore: Leonardo Stortoni

Presidente della Provincia: Moira Canigola

Capogruppo Provinciale: Stefano Pompozzi

Giovani Democratici: Mirco Catini

Membri Effettivi:

Marcela Coman

Andrea Di Virgilio

Roberto Lanfranco

Alberto Conti

Renzo Franchellucci

Carlo Sforza

Carlo D’Alessio

Patrizia Canzonetta

Dario Laurenzi

Laura Latini

Carla Piermartiri

Claudio Tomassini

Franco Miti

Margherita Scibè

Paolo Praolini

Annalinda Pasquali

Stefano Senesi

Fulvia Macerata

Mauro Marzoni

Pierluigi Malvatani

Germana Ciccola

Sara Franca

Federico Giacomozzi

Mirella Morelli

Paride Zallocco

Loredana Marziali

Pamela Malvestiti

Samuele Biondi

Annarita Totò

Giuseppe Pochini

Fabiola Girolami

Emanuela Pallotta

Roberto Tesei

Aronne Perugini

Fabio D’Erasmo

Meri Marziali

Romina Fentini

Federica Borganzoni


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X