La scorsa settimana il palazzetto dello sport di Amandola ha ospitato la prima edizione di “Insieme per il Filo d’Oro”, un concerto di beneficenza finalizzato alla raccolta fondi a favore dei bambini sordociechi della lega del Filo D’Oro.
La serata é iniziata con un video messaggio del presidente della Lega del Filo d’Oro Rossano Bartoli, il quale porta i suoi saluti e ringraziamenti a tutta la comunità amandolese. Un evento che, sotto la guida dei presentatori Angelo Massimi ed Eleonora Natali, ha visto la partecipazione di molti amandolesi che hanno creduto al progetto, ognuno dei quali si è esibito cantando la propria canzone, accompagnati da una band di artisti capitanata dai musicisti amandolesi Massimo Liverotti e Giacomo Piccinini.
Una serata all’insegna della solidarietà, della buona musica, di un momento poetico sulle note di un flauto e dell’esibizione canora dei bambini della scuola primaria di Amandola, che accompagnati dalle maestre Carola Giannini e Maria Pia Papiri hanno reso la serata ancora più emozionante. Infine, la testimonianza di Gianni Capancioni, fermano doc da anni impegnato nel sociale e giocatore di calcio, che ha testimoniato come la cecità non sia un limite e come con la forza di volontà si possa fare tutto.
Soddisfatta l’Amministrazione comunale, che ha patrocinato questo evento organizzato dall’associazione Cacuam. Il sindaco Marinangeli e gli assessori Scirè e Piccinini hanno creduto in questo progetto e si sono messi a disposizione affinché la prima edizione partisse col giusto spirito. Dagli organizzatori è arrivato un ringraziamento al service, ai cantanti, agli sponsor e a tutti gli spettatori che, nonostante la fredda serata invernale, hanno partecipato apportando il loro contributo.
I CANTANTI
Fabio Agostini
Alessio Tanucci
Ida Franconi e Stefano Antonelli
Martina Marini
Mauro Treggiari
Maria Pacifici
Miriam Buratti
Laura Buratti
Marcela Berceanu
Ilaria Simoni
Loredana Romanelli
Samuele Marinangeli
Cristian Latini
Thomas Tossici
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati