facebook twitter rss

Congresso delle Befane,
presente la delegazione Lni

ASSOCIAZIONE - La Lega Navale Italiana sempre più protagonista del territorio, cavalcando i temi della subacquea, dell'ecologia e naturalmente della vela. Nella circostanza ecco anche le unità di salvataggio cinofile
lunedì 8 gennaio 2018 - Ore 15:35
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – La Lega Nazionale Italiana Delegazione di Fermo resta una delle sorprese più gradite del XXII Congresso delle Befane, manifestazione ormai storica della città di Fermo.

Molteplici le iniziative portate in piazza dalla Delegazione di Fermo, di seguito riassunte per come segue.

 

Cani da salvataggio

Con la loro presenza e con l’unità cinofila di salvataggio, gli addestratori hanno sottolineato questa importante disciplina di intervento in mare sul nostro territorio. La professionalità e l’affidabilità riposta in questi splendidi animali si è mischiata alla grande gioia e capacità di giocare per tutta la serata con adulti e bambini. Impossibile non ringraziare la loro presenza con le meritate carezze.

 

Subacquea

Anche questo è LNI Delegazione di Fermo, che si avvale tra i suoi soci di persone esperte nelle arti subacquee. Presenti con la loro attrezzatura, l’esperienza e la professionalità acquisita in moltissimi anni di attività, hanno dato dimostrazioni e spiegazioni di quello che può essere l’affascinante esplorazione del meraviglioso mondo sommerso, tra flora, fauna e, perché no, deliziando i bambini con storie e misteri.

 

Vela

Immancabile per essere una delle discipline più interessanti sul nostro territorio. Anche qui soci con esperienza pluriennale nell’arte della vela, con riconoscimenti importanti a livello professionale oltre che sportivo, hanno raccontato e spiegato le mille gioie della navigazione a vela, stimolando bambini ed adulti a non sottovalutare il mare, ma neanche a rinunciare a quelle cose che hanno permesso la conoscenza del mondo attuale grazie soprattutto alla navigazione.

 

Ecologia e ambiente

Sicuramente il messaggio più importante che ha legato gli argomenti trattati riunendoli in un grande e solidale coro destinato a tutti i partecipanti alla manifestazione senza distinzione di sesso, razza e cultura con l’unico univoco messaggio: il mondo siamo noi. Il tutto coadiuvato da proiezioni video, caramelle, tanta cordialità ed entusiasmo che ha portato all’apprezzamento insperato da parte delle autorità locali che si sono unite allo stand riconoscendo l’impegno e l’iniziativa portata in piazza dalla LNI Delegazione di Fermo.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X