Rsa Demenze da 20 posti letto, il Comune invia la documentazione alla Regione

MONTEGRANARO - L'istruttoria ha visto coinvolti l'Asur Marche, l'Area Vasta 4 di Fermo e l'Ambito Sociale XIX, unitamente all'Assemblea dei Sindaci. I ringraziamenti del sindaco Ediana Mancini

Al termine di un’istruttoria che ha visto coinvolti l’Asur Marche, l’Area Vasta 4 di Fermo e l’Ambito Sociale XIX, unitamente all’Assemblea dei Sindaci, lo scorso venerdì il Sindaco Ediana Mancini ha inoltrato alla Regione la documentazione relativa alla proposta di attivazione di una Residenza Sanitaria Assistenziale Demenze nel presidio distrettuale di Montegranaro, per un totale di 20 posti letto.

“Da tempo chiediamo di avere una Rsa a Montegranaro – spiega la Mancini – un obiettivo inserito già nel nostro programma elettorale e che abbiamo perseguito in questi anni di mandato amministrativo, confrontandoci in ogni sede e rimarcando le reali esigenze socio sanitarie del nostro territorio. La struttura, che è stata occupata dalla Rsa di Amandola a causa dei danni provocati dal terremoto nel Comune montano, una volta concluso il procedimento potrà così ospitare un servizio fondamentale per la popolazione di Montegranaro, dove l’incidenza degli anziani è elevata ed in crescita. Per questo motivo voglio ringraziare il dottor Livini, il dottor Rea ed il dottor Vesprini per aver portato avanti questa nostra esigenza ed essersi dimostrati ancora una volta vicini alla nostra comunità, così come il coordinatore dell’Ambito XIX Ranieri. Ricordo, infine, che lo scorso 7 dicembre l’Assemblea dei Sindaci dello stesso Ambito ha espresso parere favorevole alla nostra proposta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti